Condividi:        

Petizione utile a tutti

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Petizione utile a tutti

Postdi Maxim_69 » 16/05/06 00:09

Spero che la leggano in molti..e mi raccomando aderite basta un semplice indirizzo mail.....un saluto a tutti!!!!

In questi giorni è passata sotto esame alla Commissione Europea la
> richiesta di abolizione dei costi di ricarica per le schede cellulari
> (i famosi 5 euro sui 30 che paghiamo) presentata da un comune cittadino
> italiano.Questo fenomeno è tutto italiano,negli altri paesi del mondo
> il credito telefonico corrisponde a quello che si ha pagato per la
> ricarica!
> La notizia che la C...E. si stia mobilitando (e ha già preso contatti
> con l'Authority italiana) ci rinfranca moltissimo, ed è un segnale
> chiaro e pulito del fatto che qualcosa può cambiare.
> Per questo riporto qui sotto un link nel quale si può firmare (online)
> la petizione per l'abolizione dei suddetti costi di ricarica. Bisogna
> arrivare a quota 50000 firme ... siamo solo a 13000!
> Il primo link qui sotto e quello che permette di accedere alla
> petizione:
> http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html
> Ringrazio tutti per l'attenzione e spero che darete l'opportunità a
> tutti i vostri amici/conoscenti di fornire il loro contributo
> alll'iniziativa...e che loro lo facciano a loro volta!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 16/05/06 10:15

Non credo servira' a nulla. Mi spiego. In italia abbiamo i costi di ricarica inversamente proporzionali al taglio acquistato. In altri paesi d'europa esistono altri metodi coercitivi per invogliare a spendere. Mi hanno raccontato ad esempio che in Belgio ti applicano tariffe differenti a seconda di quanto ricarichi. Se ricarichi di 7 euro ad esempio hai una tariffa quasi doppia rispetto a chi ricarica di 14 e cosi via. Poi ci sono paesi come la spagna dove quasi tutti hanno l'abbonamento e spendono un fisso mensile che altrimenti viene addebitato cmq.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 16/05/06 10:37

quando è nata wind non aveva costi di ricarica, probabilmente se tutti avessero abbandonato gli altri provider, dimostrando che era una politica vincente, ora non servirebbe nessuna petizione...
a volte ci si dimentica che il potere principale dei consumatori è scegliere cosa comprare :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 16/05/06 10:48

Altrettanto vero. Ma cmq queste sono scelte di marketing. E' come fare una petizione contro quei supermarket fatti a labirinto che ti costringono a passare davanti a tutti i banconi prima di arrivare a comperare cio' che ti occorre invogliandoti indirettamente a mettere nel carrello qualcosa che non ti serve. Non so se mi sono spiegato. In ogni caso io per i costi di ricarica ho risolto con vodafone comperando sempre e solo ricariche da 95 euro (+5 di ricarica)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Maxim_69 » 16/05/06 14:38

Bè...ragazzi...non vi dò torto...ma c'è chi come me è un pokino + ottimista degli altri e spera che finalmente qlc possa cominciare davvero a cambiare.....lo sò....mi date dell'ubriaco, ma che ci volete fare, sono così!!!

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Triumph Of Steel » 16/05/06 15:16

Maxim_69 ha scritto:Bè...ragazzi...non vi dò torto...ma c'è chi come me è un pokino + ottimista degli altri e spera che finalmente qlc possa cominciare davvero a cambiare.....lo sò....mi date dell'ubriaco, ma che ci volete fare, sono così!!!

Ciao.


fai bene, l'importante è stare attenti a cosa si firma...
beh, non è il caso del web, però stai attento allo spam :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Maxim_69 » 16/05/06 16:03

Certo Triunph Of Steel.....prima di postare il link ho io stesso aderito, e non mi è sembrato spam....vabbè che non se ne può essere certi al 100%....cmq....

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Triumph Of Steel » 16/05/06 17:55

Maxim_69 ha scritto:Certo Triunph Of Steel.....prima di postare il link ho io stesso aderito, e non mi è sembrato spam....vabbè che non se ne può essere certi al 100%....cmq....

Ciao.

beh il sito non mi sembra una trappola, anzi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi klizya » 16/05/06 18:06

klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Dylan666 » 16/05/06 18:50

A meno che l'Antitrust non accerti irregolarità (che è ben diverso dal dire "togliete questo costo perché lo abbiamo solo in italia") dubito che cambierà qualcosa. Poi mi piacerebbe avere dei dati comparativi con le altre nazioni come accennava Frengo (chi ci dice che all'estero non abbiano sovra-tasse anche peggiori?). Come dire, la richiesta appare tanto allettante quanto poco motivata... magari una esposizone un po' più articolata mi avrebbe convinto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Maxim_69 » 16/05/06 21:47

klizya ha scritto:Nessuno legge le news? :)
http://www.pc-facile.com/news/abolizion ... ta_bufala/


:eeh: .... :o :o :o ....il testo è identico...ma la mia fonte era altrove!!!!!
Bè....cmq non cambia nulla :P ..... :D :D :D
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Dylan666 » 17/05/06 02:19

News fresca fresca con l'autorevole parere di Paolo Attivissimo ;)

http://www.pc-facile.com/news/petizione_costi_ricarica/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 17/05/06 07:46

@Maxim_69
Vai al link che ti ha postato Dylan e leggiti quella news, è molto interessante per il quesito posto.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Maxim_69 » 17/05/06 13:57

....certo ci sono tanti PRO e tanti CONTRO.....io, postando l'articolo, ho solo aggiunto una goccia in un bel lago.....se il lago diventa mare, bè....tanto meglio!!!
E' comunque un qualcosa che prima o poi andava propostae, da quel che ho letto, potrebbe anche accadere, sia che rimanga fumo, sia che si sviluppi un bel fuoco (anche se nella maggioranza i fuochi vengono spenti :( )....se ritenete che la mia sia stata una gaffe, mi scuso con tutti!!!

Ciao!!!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Frengo78 » 18/05/06 11:16

Per me e' solo marketing. Nessuno si e' mai incazzato per un 3x2 o altre mosse che ti invogliano a spendere di piu di piu per risparmiare un tot. Vuoi pagare meno costi di ricarica? il modo c'e'.

In ogni caso se si vogliono fare confronti con l'estero basta chiedere in giro a chi ci vive. Chiedete, fatevi spiegare e postate qui.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Petizione utile a tutti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti