Condividi:        

problemi con scheda audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi con scheda audio

Postdi coa » 16/05/06 11:10

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente non proprio pratico di computer.
Da quando ho formattato il mio pc non ho più l'audio. Purtroppo non dispongo del cd-rom con i driver della scheda audio sicché ho provato a scaricare dalla sezione download un VIA AC'97 Vinyl audio driver che non riesco ad installare poiché manca il comando setup.exe e qualunque altro file che provi a lanciare viene bloccato.
Devo forse installare tutti i driver della scheda madre? Se si, dove posso trovarli?
La scheda madre è una ECS P4VMM2
Proprietà bus chipset
Tipo chipset VIA V-Link
bus 8 bit
Informazioni fisiche sulla scheda madre:
Slot/socket processore 1
Slot di espansione 2 PCI, 1 AGP, 1 CNR
Slot RAM 2 SDR DIMM, 2 DDR DIMM
Periferiche integrate Audio, Video
Form factor Micro ATX
Dimensione scheda madre 240 mm x 240 mm
Chipset scheda madre P4M266(A)

Produttore scheda madre: Nome società Elitegroup Computer Systems
Informazioni sul prodotto http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/P ... 16&LanID=0
Download BIOS http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ ... tegoryid=1

scheda audio PCI/plug ald play Via AC'97 enhanced audio controller

Quali driver devo scaricare e come installarli?
Confido in un vostro suggerimento.
Grazie. :aaah
coa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/05/06 10:30

Sponsor
 

Postdi luna11 » 16/05/06 18:10

Li trovi qui
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ ... VMM2(V1.1A)&MenuID=35&LanID=0
Installarli è molto semplice , una volta scaricati ci clicchi sopra .
Visto che non hai più il cd della scheda madre forse ti conviene scaricarli tutti e masterizzarli .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi coa » 16/05/06 20:44

Grazie per aver risposto. Ho scaricato il driver sound e quello ide ma non riesco comunque ad installarli. Cliccandoci sopra si apre soltanto una finestra contenente una serie di files nessuno dei quali funziona. Cliccando sulla maggior parte di essi (_inst32i, setup.iss, setup.lid, VIAUDIO.REV,) compare il messaggio <<impossibile aprire il file>> per la mancanza del programma con cui è stato creato, mentre cliccando il file SETUP e l'opzione "esegui" nella successiva finestra di dialogo, compare un messaggio di errore 105 : <<setup is unable to find installation language in C:DOCUME-1\P4\IMPOST-1\temp\directory temporanea 23 per 823x_430sp_p.zip\VIA823x-P\SETUP.LID file>>.
Che devo fare?:eeh:
coa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/05/06 10:30

Postdi luna11 » 16/05/06 23:21

Vai in pannello di controllo/Sistema/Hardware/gestione periferiche
selezioni la voce relativa all'audio ( dovrebbe avere un punto interrogativo giallo) e dalle sue proprietà aggiorni il driver , dandogli come percorso la cartella dove li hai scaricati.
Dovrebbe funzionare
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi coa » 17/05/06 10:17

Purtroppo, niente da fare. Il computer dice che il "driver è abilitato ma non correttamente funzionante"! mentre le periferiche funzionano correttamente!
coa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/05/06 10:30


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi con scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti