Condividi:        

libero adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

libero adsl

Postdi st.gheorge legion » 07/05/06 06:44

salve a tutti, ho un problema con la navigazione adsl.
praticamente ho un contratto flat 4 mega ,ma in realta' e' diventato un contratto ad orario perche' dalle 24,00 ca alle 10,30 di mattina navigo spedito con punte anche di 3 mega ,mentre per il resto della giornata la mia velocita di navigazione si aggira sui 50 kb o quando sono fortunato puo' arrivare a 200 kb.
ho chiesto tramite fax ,raccomandate ,telefonate che mi fosse stato fatto un controllo sul mio doppino ma con risposte evasive da parte di wind infostrada che mi riportano sempre ad un problema di congestione e che loro non possono risolvere .
mi hanno anche consigliato di contattare la telecom che gestisce il mio doppino ma la stessa si e' rifiutata perche' non sono cliente alice.
a questo punto non mi resta che disdire e passare a telecom ,ma altro problema che wind vuole una penale per distacco anticipato.
che mi consigliate di fare?qualcuno ha avuto problemi simili che ha risolto?
ho contattato altri gestori tipo ngi che monta linee su cavi dati (ideale per chi come il mio piccolo gioca online) ma oltre al costo esagerato c'e' il problema che mi ritrovi con lo stesso tipo di linea?
st.gheorge legion
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/04/06 14:13

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 07/05/06 11:22

Ciao..a parte la mia opinione personale su LIBERO, che è pessima, date le mie esperienze passate, mi sembra strano che tu debba pagare una penale!
Hai firmato qualche offerta o contratto particolare?
Difficilmente..o perlomeno io NON l'ho mai sentito che ci siano dei tempi contrattuali minimi!
Controlla bene il contratto..e manda una raccomandata agli indirizzi di libero..qui sul forum a molti è successo di avere problemi, compreso io, che non ho pagato assolutamente nulla, neanche le bollette che mi sono arrivate!Da qualche parte dovrebbe esserci l'indirizzo della infostrada!
Il mio consiglio?
Liberati al più presto di questo provider ;) ;) :diavolo:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 07/05/06 11:27

Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi S@ra » 07/05/06 22:57

Si esistono. Anche io ce l'ho e sono sotto telecom. E non posso disdire prima della fine di 12 mesi con la stessa.
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Postdi klizya » 13/05/06 07:22

La penale va pagata se si disdice il servizio prima di una certa data (di solito 12 mesi) indicata nel contratto. Tu Patrix non hai pagato perchè in realtà non hai mai usufruito del servizio mentre invece l'utente sì.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi patrix966 » 13/05/06 07:40

Kly sicuramente hai ragione..il fatto è però che il clienti disdice per un disservizio, e ritengo sia scandaloso dover pagare una penale per una rescissione forzata visto che è il provider ha non rispettare le clausole del contratto :-?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi klizya » 13/05/06 07:42

nei contratti, di solito non c'è scritto che la banda è garantita: di conseguenza non c'è disservizio.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi patrix966 » 13/05/06 07:45

Però una banda minima garantita c'è..o mi sbaglio?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi klizya » 13/05/06 07:50

dal sito di libero:
*Le velocità di navigazione citate sono le massime. Quelle effettive dipendono dalla capacità del server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "libero adsl":

MAIL LIBERO.IT
Autore: aidebac
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti