Condividi:        

Passare a Tiscali con tutto incluso in prenotazione!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Passare a Tiscali con tutto incluso in prenotazione!

Postdi power1983 » 10/05/06 00:12

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema.. o meglio una delucidazione su una fregatura che hanno fatto alla mia ragazza.
Il mese scorso ha stipulato il contratto per tutto incluso, ma in forma di prenotazione, in qualto la sua zona non è ancora coperta da adsl di libero, ma dato che dicevano che il prezzo doveva aumentare sui 59, gli hanno consigliato di prenotarsi... assicurando che il tutto incluso come adsl sarebbe stato attivo da settembre...
nel frattempo avrebbe pagato solo la parte delle chiamate gratis, di cui non mi ricordo l'ammontare... sui 19€ credo.
ad oggi non ha niente di tutto questo... e data la necessità di collegarsi ad internet, navigando ci siamo accordi di tiscali che allo stesso prezzo offre 8 mega ma la cosa più importante è che è tutto attivabile da subito...
E' possibile quindi recedere dal contratto dato che ancora non ha attivo niente? e cosa si dovrebbe fare?
Grazie a tutti, e buona notte :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 10/05/06 11:19

sposto nella sezione adsl con una tirata d'orecchi ad un utente senior che ste cose le dovrebbe sapere :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi power1983 » 10/05/06 19:09

Frengo78 ha scritto:sposto nella sezione adsl con una tirata d'orecchi ad un utente senior che ste cose le dovrebbe sapere :D

:D
frengo dai, guarda l'ora in cui l'ho scritto, è già tanto che ci siano i verbi e i soggetti :D ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi patrix966 » 10/05/06 19:22

Ciao..io come sempre tiro in ballo la mia esperienza con Libero!
Ho richiesto l'attivazione di un servizio che non mi è stato mai concesso!
Pertanto dopo 3 mesi ho mandato la disdetta!
Comunque mi sono arrivate delle bollette che io però non ho mai pagato..
quindi fatti dare il numero di fax..meglio se un indirizzo in modo da poter spedire una raccomandata e chiedi la disdetta del servizio!

PS:naturalmente il tempo di attesa scritto sul contratto deve essere stato largamente oltrepassato ;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi power1983 » 10/05/06 20:16

tempo di attesa?
in teoria il contratto neanche si sarebbe potuto fare in quanto non ancora attivabile nella zona.
Questo seguendo quello che c'è scritto su internet.
secondo la ragazza che invece ha fatto firmare il contratto, mi ha detto che intanto si faceva, per bloccare il prezzo, e che poi quando sarebbe stato possibile attivare il tutto, avrebbero proceduto all'attivazione e al pagamento dei 39.95€ mensili!
nel frattempo mi avrebbero attivata un'altra cosa per avere le chiamate gratis , e che per internet avrei dovuto aspettare prima la copertura della zona ipotizzata per settembre, ma sempre a voce, poi i tempi per attivarla..
cmq ho preso da internet l'indirizzo della raccomandata, ma cosa dovrei scriverci? dovrei chiedere l'annullamento di un servizio prenotato? o cosa? :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 10/05/06 23:38

ho alcuni aggiornamenti...
nel fondo del contratto in piccolo c'è la seguente dicitura:
qualora il presente contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dallì'art 1 del D.Lgs. 15 gennaio 1992, n.50, e dal D.Lgs 2 del 22 maggio 1999 n 185, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a infostrada mediante lettera raccomandata A.R 10 giorni dalla attivazione del servizio. la comunicazione di recesso dovrà essere inviata medialte lettera raccomandata A.R A: wind telecomunicazioni S.p.A casella postale 14155 20140 Milano baggio.

ciò significa che posso mandare una semplice disdetta, senza specificare motivo o altro?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 11/05/06 00:10

una richiesta in questo modo andrebbe bene?
Alla cortese attenzione di:

WIND telecomunicazioni S.p.A
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio

Oggetto: Disdetta Abbonamento TUTTO INCLUSO, Contratto N° ………………., stipulato il ……../……../………


Il sottoscritto .......... richiede la disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto, non ancora attivo sul numero di telefono (prefisso/telefono) ..............;

Si allega fotocopia di un documento di identificazione:
Tipo di documento: …………………………………………
Nr: ………………………………………
Rilasciato il ……./……./………. da ………………………………… Prov ……………………

Distinti saluti

Data ……………………….

Firma …………………………………………


o devo specificare qualcos'altro? tipo gli articoli.. :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi patrix966 » 11/05/06 19:59

ciao..dovrebbe andare bene..naturalmente quasi sicuramente di ricontatteranno per chiederti i motivi e per dissuaderti..in ogni caso legalmente dovresti essere a posto ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi power1983 » 11/05/06 23:01

:D
oggi ho chiamato il 155 per delle informazioni sul recesso dal contratto...
chi ho detto che dovevo cambiare casa :lol: e quindi disattivare il contratto.. :D
mi ha risp che a lei non risultava ancora niente di attivo.. neanche la richiesta.. e che quindi potevo tranquillamente procedere alla disattivazione senza dover pagare alcuna penale.. in quanto questa decorre dal momento dell'attivazione dell'adsl e non da qualsiasi altra attivazione.
motivo per cui domani mando tutto.
Ps dici che esagero se gli aggiungo:
pertanto, ciò, non comporta il pagamento di alcuna penale.

tanto per sicurezza...
cmq grazie di tutto ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi patrix966 » 12/05/06 09:43

a vedi tutto ok allora
quell'aggiunta puoi mettercela oppure no..è uguale..come vuoi :) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi molosso81 » 26/05/06 08:58

ciao power1983 ,potresti dirmi come e' andata a finire?.... hai dovuto pagare penali o stai ancora aspettando? anke io sono nella stessa situazione e vorrei inviare un fax di annullamento di contratto...
aspetto una tua risposta,grazie _
molosso81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/05/06 09:54

Postdi power1983 » 27/05/06 07:36

no sto ancora aspettando.. in quanto al servizio clienti non risulta ancora niente di attivo.. non risulta neanche il contratto.. quindi non possono annullare niente... addirittura stavano annullando un contratto voce che la mia ragazza ha da tempo.. ( il problema è della mia ragazza, ma me ne sto occupando io, quindi se qualche volta parlo come se fosse per me non fatreci caso, è per comodità ;) )
quindi ho rispedito nuovamente il tutto riformulando la richiesta, e passando da una disdetta abbonamento.. a un recesso di contratto per loro inadempienza... mandando sia una R.C con ricevuta che il fax come mi è stato indicato...
ora non possono trovare scuse... altrimenti passo alle maniere forti :diavolo:
cioè messa in mora della società.. e poi vie legali cmq
ti posto il modulo che ho mandato io magari serve anche a qualcun altro...
Alla cortese attenzione di:

WIND Telecomunicazioni S.pA
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio




Oggetto: Recesso dal contratto TUTTO INCLUSO, sul numero ........., intestato a ............., stipulato il .............., con conferma scritta dell'annullamento del contratto.


Il sottoscritto .............., nato a ........., il ............, e residente a ......... , in via ....................., richiede il recesso con effetto immediato del servizio in oggetto, non ancora attivo sul numero di telefono (prefisso/telefono) ................
Tale recesso e' motivato dalla vostra impossibilità ad adempiere, in quanto la mia zona non è ancora raggiunta dalla vostra rete di accesso Infostrada, pertanto, ciò non comporta il pagamento di alcuna penale, come più volte indicato anche dagli stessi operatori del servizio clienti 155.

//( ansi potrei chiedere anche i danni, ma lasciamo stare..)

Chiedo, inoltre, conferma scritta dell'annullamento del contratto, presso il proprio domicilio, con la massima celerità.

Si allega fotocopia di un documento di identificazione:

Tipo di documento: …………………………………………
Nr: ………………………………………
Rilasciato il ……./……./………. dal ………………………………… Prov ……………………

Distinti saluti
Città………………………..
Data ……………………….

Firma …………………………………………

entro la prossima settimana dovrei aver concluso.. e vi faccio sapere ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Musashi Myamoto » 04/06/06 13:21

:evil: Comunque ho chiamato il 130 (tiscali) e mi hanno detto che per passare a tiscali tandem devo prima riallacciarmi a telecom il che nel mio caso costerebbe circa cento euro di penale a wind-infostrada!Nel frattempo sono in prenotazione a tutto incluso dal 01/03/2006!!!
Musashi Myamoto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/06 13:06

Postdi power1983 » 05/06/06 21:09

Musashi Myamoto ha scritto::evil: Comunque ho chiamato il 130 (tiscali) e mi hanno detto che per passare a tiscali tandem devo prima riallacciarmi a telecom il che nel mio caso costerebbe circa cento euro di penale a wind-infostrada!Nel frattempo sono in prenotazione a tutto incluso dal 01/03/2006!!!

hanno dimeticato di dirti che dopo che passi a telecom, devi aspettare un anno prima di poter passare a tiscali... se no non sò quantè la penale..
per la prenotazione ecco il motivo per cui ho fatto disdite tutto alla mia ragazza, anche se ancora aspettiamo la ricevuta..
Ps io invece alla fine ho annullato anche il contratto con tiscali.. e per ora mi tengo la telecom :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Passare a Tiscali con tutto incluso in prenotazione!":

password tiscali
Autore: Fabri
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti