Condividi:        

[Word] Icona documenti sparita

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: [Word]Icona documenti sparita

Postdi cassioli » 03/05/06 07:29

gamma_ray ha scritto:Ho installato office 2003 su windows 2000. Ho aperto word, ho scritto dei documenti e li ho salvati. I documenti avevano l'icona bianca con la bandierina di windows, e cliccandoci sopra compariva il messaggio di errata associazione file.
Allora sono entrato nelle opzioni cartella e ho associato quei file a word. Risultato: si aprono perfettamente, ma l'icona è rimasta la bandierina, anzichè la W blu di word.
Volevo fare qualche prova intervenendo sul file Normal.dot, ma non l'ho trovato. :o Possibile?
Come posso risolvere?
Grazie.

Non so come funziona su XP, ma su 98 nella finestra di dialogo per l'associazione dei nomi di file c'era anche un pulsante (o una lista? non mi ricordo...) che permetteva di scegliere l'icona associata al tipo di file.
Pero' l'associazione doveva essere fatta dall'installazione di Word: probabilmente è stata fatta solo per l'utente che ha fatto l'installazione ma non per l'altro. Se vuoi che Word sia installato correttamente per tutti gli utenti, installalo da amministratore!
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi gamma_ray » 03/05/06 08:13

Allora, niente da fare.
Ho cambiato il percorso dell'icona, ed ho messo quello che ho trovato nell'account administrator, ma il discorso è sempre lo stesso: se ripristino l'icona, i file non si aprono, se voglio che i file si aprano, l'icona è sballata.
Adesso provo con un ripristino da cd, poi bo!
Comunque l'installazione l'avevo fatta da amministratore, ma mi ricordo che poco prima dell'installazione mi aveva segnalato un errore (che non ricordo) ed io avevo dato ok.
Bo!
Stiamo a vedere. Prima però con office 2000 era tutto ok.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi cassioli » 03/05/06 08:47

gamma_ray ha scritto:Allora, niente da fare.
Ho cambiato il percorso dell'icona, ed ho messo quello che ho trovato nell'account administrator, ma il discorso è sempre lo stesso: se ripristino l'icona, i file non si aprono, se voglio che i file si aprano, l'icona è sballata.
Adesso provo con un ripristino da cd, poi bo!
Comunque l'installazione l'avevo fatta da amministratore, ma mi ricordo che poco prima dell'installazione mi aveva segnalato un errore (che non ricordo) ed io avevo dato ok.
Bo!
Stiamo a vedere. Prima però con office 2000 era tutto ok.

Hai cliccato su ADVANCED e controllato se OPEN è il default?
Hai cliccato su CAMBIA per aggiustare l'icona?
Immagine
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi gamma_ray » 09/05/06 16:25

Si, ho controllato. Ripeto: se clicco su avanzate e imposto OPEN, il file prende l'icona giusta ma non si apre. Se da CAMBIA lo associo a word, l'icona torna la bandierina e il file si apre.
Oggi ho usato la funzione RILEVA PROBLEMI E RIPRISTINA direttamente da word, ma senza risultato. Nada anche con una reinstallazione di office da installazione/applicazioni.
Stavo pensando di disinstallarlo e reinstallarlo del tutto. Ma secondo voi devo agire dal client o da administrator? Considerate che il problema è solo sul client.
Fate sapere.

PS: al massimo me lo tengo così, alla fine è solo un problema di "estetica" :D

Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Alexsandra » 09/05/06 22:41

Provo a vedere cosa trovo mi incurioscisce la storia,con quello che ti abbiamo già postato dovresti aver risolto,può essere altrove il problema.
(Hai installato qualche programma?? hai detto che hai provato Open office, oltr a quello hai provato altro?)
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi gamma_ray » 10/05/06 15:36

No solo open office, tra l'altro dopo la disinstallazione ho dato anche una bella passata con reg seeker.
Bo!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Alexsandra » 10/05/06 15:50

Non saprei cosa consigliarti oltre a tutto quello che abbiamo discusso. Mi viene da pensare ad un problema legato al tipo di account con cui ti loggi (con amministrator và tutto bene vero??) prova a controllare come parte office quì
C:\Programmi\Microsoft Office\Office11\Startup
C:\Programmi\Microsoft Office\Office11\XLStart
se in quelle cartelle trovi file o driver di terzi programmi cancellali,probabile che interferiscano(se ci sono) con il corretto avvio di Word.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi gamma_ray » 10/05/06 16:57

Le cartelle sono vuote.
Che dici, provo a reinstallare?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Alexsandra » 10/05/06 21:00

Penso che sia l'unica cosa da fare,dopo lo faccio anch'io ho simulato il tuo problema e non c'è verso di rimetterlo a posto,ho provato ad editare anche Win.ini ma Office non vuole proprio saperne.... se vuoi aspettare un pò provo a vedere cosa riesco a fare ma credo che rientri negli X-File di Microsoft.
Ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi gamma_ray » 11/05/06 15:52

Ok, allora aspetto.
Meglio il tuo nuovo avatar... :D
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Alexsandra » 12/05/06 10:42

Ho cercato d'appertutto ma io ho reinstallato Office e i problemi si sono risolti,credo che sia l'unica strada da fare anche per tè.
Ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi gamma_ray » 12/05/06 11:03

Ok, provo.
Ti richiedo: devo disinstallarlo/reinstallarlo da administrator o dal client?
:)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Alexsandra » 12/05/06 15:43

Adesso mi fai venire un dubbio.
Ti richiedo: devo disinstallarlo/reinstallarlo da administrator o dal client?
Rileggendo il topic questo tu lo avevi già fatto,non è che tu abbia qualche problema nel tuo account?.
Ho letto che se entri come Admin non hai problemi,per cui se ripeti l'operazione come client credo che ti ritroverai gli stessi problemi.
Prova a fare una cosa del genere :

Avvia in provvisoria e loggati come Admin, crea un nuovo account, (es. gamma2), e dopo riavvia e rientra in provvisoria ancora , entra ancora come Admin e fai visualizzare cartelle e file nascosti.

Cerca nella cartella c:\document and setting\(utente vecchio) e copia tutti i file che ci sono nella cartella del vecchio utente,(cioè da c:\document and setting\(utente vecchio) in c:\document and setting\(gamma2).

Dopo riavvia in normale col nuovo profilo incrociamo le dita e vedi come và. (secondo mè sistemi) in ogni caso danni non ne fai se hai il profilo corrotto o danneggiato così lo puoi recuperare.

PS. copia solo i tuoi dati personali,posta,preferiti etc.. lascia stare gli altri.
quando vedi che tutto funziona puoi cancellare il vecchio account, ma accertati che tutto funzioni,dai preferiti ai messaggi di posta etc...

Ciao e fammi sapere
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi gamma_ray » 13/05/06 16:15

Ciao, quest'ultima mossa la vedo dura. PIù che altro perchè è un pc al lavoro che condivide il programma dell'ufficio, e non vorrei combinare guai.
Mi sa che tengo tutto così.
Grazie comunque.
Ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Alexsandra » 13/05/06 17:03

Capisco che se è un pc su cui ci lavori !!!!! però ti posso asicurare che non corri rischi. Per sicurezza cre un punto di ripristino. ma creando un nuovo account non vai a intaccare quelle che sono le impostazioni e le configurazioni,diciamo che le erediti dall'account Admin.
Io non vedo grossi rischi, eventualmente cancelli il nuovo account.
Interessante sarebbe sapere se così risolvi. decidi tu ray.
ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi gamma_ray » 13/05/06 17:28

Ok, adesso vedo, solo che questo pc ha windows 2000 e la creazione degli account è diversa. Inoltre non c'è la funzine ripristino configurazione di sistema.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Alexsandra » 13/05/06 17:30

Non rischiare
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi GBC » 30/09/07 15:10

Grazieeeeeeeeeeeee Alexsandra!!!

Il metodo da te proposto ha funzionato su un problema che nemmeno i tutorial microsoft mi hanno aiutato a risolvere....

Mi sono iscritto appositamente per ringraziarti :P :)
GBC
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/09/07 14:42

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Icona documenti sparita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti