Condividi:        

[VB6]Creare una collection da una tabella Access

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[VB6]Creare una collection da una tabella Access

Postdi leofabris » 10/05/06 09:46

qualcuno mi sa dire dove posso trovare una spiegazione di collection... a cosa serve come si usa.... vi prego... non ne esco piu... leo
leofabris
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/03/06 16:30

Sponsor
 

Postdi GAD » 10/05/06 09:59

In che linguaggio?
Una collection e' solo un aggregazione lineare di oggetti tipo una pila, una lista, un array stl ecc.
Ogni linguaggio ha le sue collection predefinite ,la possibilità di definirne di proprie e la possibilità di usare le standard multilinguaggio come i vettori stl
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi leofabris » 10/05/06 10:16

una collection in vb6...
devo rilevare i valori da una tabella access e crearmi una collection con gli stessi...
in pratica ho degli strumenti che a loro volta anno dei parametri... quindi devo creare una collection dei miei strumenti e a sua volta un'altra collection con i vari parametri...

questo lo avevo già fatto con creando dei vettori ma ora devo cercare di farla con le collection...

un posto dove mi spiega come si creano queste collection? leo
leofabris
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/03/06 16:30

Postdi iucaa » 10/05/06 14:45

Per creare una collection

Dim nomecollezione As New Collection

Aggiungere

nomecollezione.add valore da aggiungere


Elimare

nomecollezione.remove (numero elemento)







8)
8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[VB6]Creare una collection da una tabella Access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti