Condividi:        

collegare 2 pc a linea adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegare 2 pc a linea adsl

Postdi martel » 05/05/06 19:01

salve,
ho 2 pc ,
uno normalmnte collegato a linea adsl tramite modem, e un 'altro privo di connessione.
Vorrei sapere come poter collegare anche l'altro pc in internet,in poche parole devono navigare tutti e due sulla stessa linea adsl.
non mi serve che siano collegati tra di loro, in qunto sono 2 postazioni per internet point.
grazie
martel
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 31/05/05 17:42

Sponsor
 

Postdi Franz! » 05/05/06 20:25

i 2 pc si devono collegare in qualche modo..o usi un cavo di rete Cross (se il modem del pc connesso e' usb) oppure usi un HUB..meglio uno switch
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi hydra » 07/05/06 18:38

Leggi questa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi martel » 09/05/06 17:08

ok, grazie .
un'altra cosa, io ho un modem esterno adsl e per collegare più di 2 pc mi hanno detto che devo comprare un routr adsl, è vero? lo chiedo perche leggo sulla guida che c'è l'hub o lo switch..che mi condsigliate in questo caso?
martel
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 31/05/05 17:42

Postdi hydra » 09/05/06 17:43

Per collegare più di due pc è meglio se prendi un router con switch integrato. In ogni caso il discorso è questo:
- per collegare 3 o più pc devi avere uno switch
- per connetterti a internet con più di un pc devi avere una connessione condivisa.

Ora, o condividi la connessione su un pc e poi tramite switch porti la connessione agli altri computer (che per navigare hanno bisogno che il pc col modem sia acceso e collegato) oppure prendi un router con switch integrato che stai prima e meglio, in quanto si arrangia lui a fare tutto e non devi avere necessariamente un determinato pc acceso per navigare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi martel » 09/05/06 17:51

Bene, quindi facciamo che decido per il ROUTER con SWITCH integrato, lo collego ai vari pc tramite porta usb o mi occorre avere sui pc una scheda di rete da collegaro poi tramite cavo di rete al router?
ma collegando più pc ha rallentamento nella navigazione?
martel
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 31/05/05 17:42

Postdi hydra » 09/05/06 18:09

Se lo prendi con lo switch allora lo colleghi via ethernet, no? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegare 2 pc a linea adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti