Condividi:        

Masterizzatore DVD che fa i capricci...da buttare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore DVD che fa i capricci...da buttare?

Postdi AudiLeMansQuattro » 02/05/06 22:03

Ciao, avrei bisogno di un supporto. Vi spiego la storia: ho un normale masterizzatore DVD dual double-layer che ha circa un anno di vita, tuttavia i DVD comincia a non scrivermeli +. Ho provato ad associare l'inconveniente all'installazione di alcuni softwares ma li ho cambiati tutti! Ho persino rimesso quelli con cui mi andava.Dapprima non scriveva i DVD video (avi convertiti con nerovision 2 3 e 4) adesso neanche + gli .iso. Sembra quasi (guardando l'anima del DVD appena scritto) che l'alone di scrittura sia + "debole" in alcuni punti del disco (concentrici ovviamente).Questo mi ha fatto sospettare che potesse mancare potenza di scrittura, o qualcosa del genere (gli esperti siete voi, cedo a voi la parola sull'argomento). La cosa cattiva è che fino ad ora ho dovuto buttare una trentina di DVD vergini...ed ora mi sarei anche stancato. Potete darmi una mano? Grazie.

ps:se qualcosa non è chiaro segnalatemelo che provvederò a rispondervi al più presto. Grazie ancora.
AudiLeMansQuattro
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/06 12:11

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 02/05/06 22:40

Ciao..potrebbe essersi sporcata la lente..prova con un disco apposito a fare la pulizia..oppure smonta il masterizzatore e prova a pulire con un pò di ovatta, delicatamente, la lente ;)
Oppure ancor+comodo spendi 40 euro e lo ricompri :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Masterizzatore DVD che fa i capricci...da buttare?

Postdi luna11 » 02/05/06 22:42

AudiLeMansQuattro ha scritto: .....
Sembra quasi (guardando l'anima del DVD appena scritto) che l'alone di scrittura sia + "debole" in alcuni punti del disco .
Questo mi ha fatto sospettare che potesse mancare potenza di scrittura
.....................


La superfice masterizzata deve avere un colore uniforme , eventuali aloni o macchie sono dovute alla scadente qualità del supporto utilizzato , deterioratosi in seguito all'azione del laser .
Di che marca sono ?
Comunque ti consiglio di provarne altri.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi AudiLeMansQuattro » 03/05/06 19:18

Grazie ad entrambi per la tempestiva risposta :)

Patrix966 - ok, ora proverò ad avviare una pulizia con i dischi lens-cleaner e guarderò gli sviluppi (magari costa meno che comprare un masterizzatore nuovo :)). Ti terrò aggiornato, grazie per la disponibilità.

Luna11 - sono dei TDK +R, comunque posso assicurarti che non dipende assolutamente dalla marca dei DVD, e di questo ne sono sicuro...perchè le ho provate tutte! Comunque grazie per la dritta circa la dipendenza dalla qualità del supporto, ne terrò di conto se ricomincerà a funzionare :)
AudiLeMansQuattro
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/06 12:11

Postdi AudiLeMansQuattro » 05/05/06 19:10

Ciao a tutti.
Ho acquistato il lens-cleaner ed ho pulito la lente (ho provato anche 2/3 volte) ma niente...comincio a pensare che il problema sia + grosso di quanto sembri. Mi spiace sostituire il masterizzatore, ha solo un anno di vita! E ci avrò scritto si e no un centinaio di DVDs. Alternative? (speriamo!)
Attendo vostra risposta. Grazie :)
AudiLeMansQuattro
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/06 12:11

Postdi luna11 » 05/05/06 22:30

Se ha quasi un anno dovrebbe essere ancora in garanzia .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi AudiLeMansQuattro » 09/05/06 17:22

La garanzia è scaduta...comunque sono risalito alla marca...BTC, è un Dual DoubleLayer e scrive fino a 16X. Pensate che aggiornando il firmware possa risolvere i miei problemi di masterizzazione?
Ho sentito dire che l'aggiornamento firmware causa QUASI SEMPRE problemi di incompatibilità col sistema (e quindi peggioramento delle cose...), è vero?
Comunque le ho provate tutte...softwares...decine di DVDs buttati via...datemi un supporto! Grazie :D
AudiLeMansQuattro
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/06 12:11

Postdi luna11 » 09/05/06 21:34

Dovevi dirlo prima che si trattava di un BTC .
Non è vero che l'aggiornamento del firmware causa problemi di compatibilità , anzi.
Ma i BTC sono davvero infami .
Comunque le hai provate tutte , prova anche ad aggiornare il firmware.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi AudiLeMansQuattro » 17/05/06 14:18

Ciao,
scusate il troppo tempo passato dalla mia ultima visita... :D
Ho formattato l'HD, ed ho salvato il tutto sui soliti DVDs (che utilizzavo col BTC) con un altro masterizzatore che mi ha gentilmente prestato un mio amico. Quindi posso finalmente concludere che non dipende dai supporti utilizzati ma dal mio mast (intanto un po di luce sui fatti :) ).
Mi avete proposto di aggiornare il firm come ultimo tentativo (prima di poter dar fuoco alla mia periferica), mi dite come posso fare? Grazie a tutti. :D
AudiLeMansQuattro
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/06 12:11

Postdi alex751 » 19/05/06 19:10

Anch'io ho fatto la cavolata di acquistare il tuo stesso masterizzatore ed adesso ho gli stessi problemi!
Ho tentato anche l'aggionamento del firmware col solo risultato di bloccare completamente il masterizzatore!!!
Poi per fortuna son riuscito a ripristinarlo tramite Dos ma il risultato finale non cambia...
i dvd non li masterizza più ma per il resto funziona normalmente (legge e masterizza i cd e legge i dvd)
mah![/img]
alex751
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/05/06 18:51

Postdi luna11 » 20/05/06 08:21

I nuovi BTC ( quelli 16X per intenderci ) causavano problemi su schede madri con Bios datati , specialmente su pc sui quali girava windows XP SP2.
Spesso bastava aggiornare il bios per risolverli.
Magari nel vostro caso non servirà a niente ma almeno si potrà dir di averle tentate tutte.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi AudiLeMansQuattro » 20/05/06 11:56

Grazie luna per la risposta.
Come posso fare per aggiornare il BIOS?
AudiLeMansQuattro
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/06 12:11

Postdi luna11 » 20/05/06 12:39

C'è una buona guida , scritta da Dado , sull'argomento.
La trovi [url=http://www.pc-facile.com/guide/aggiornamento_bios/] qui .
[/url]Se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi AudiLeMansQuattro » 31/05/06 17:28

Ciao ragazzi, rieccomi dopo un bel po di tempo.
Ho provato ad aggiornare il BIOS come c'è scritto nella guida ma niente, il masterizzatore continua a non scrivermi i DVDs. Ho scoperto tuttavia per sbaglio (e meno male che le scoperte solitamente si effettuano per sbaglio :D) che riesce a masterizzare e cancellare i CD-R ed RW, quindi ne traggo la conclusione che, a parte che per i DVD (in scrittura), posso tranquillamente continuare ad utilizzarlo. Beh...ora guarderò se a giro, magari anche sul Net, ci sono delle offerte valide su periferiche del genere. Magari potreste consigliarmi qualche buona marca? (o sarebbe pubblicità occulta? :D)
Bene, come sempre vi ringrazio in anticipo per questa info e per avermi guidato in questa lunga avventura del mio masterizzatore. A presto.
AudiLeMansQuattro
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/06 12:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore DVD che fa i capricci...da buttare?":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti