Condividi:        

strano errore

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

strano errore

Postdi battle » 09/05/06 13:32

allora, ho creato una rete wireless tra due pc (uno fisso e l'altro portatile) con connessione adsl condivisa.
funziona tutto pero la rete wireless viene vista quella di default (senza protezione) mentre quella preferita aggiunta da me (con le stesse impostazioni solo in piu la crittografia e la chiave di accesso) non funziona cioè i pc non si vedono.
Da cosa può dipendere?
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Sponsor
 

Postdi battle » 09/05/06 13:47

altra piccola domanda:
per condividere la connessione adsl ho unito il modem adsl all' access point con il cavo di rete.
Ma se volessi lasciare il modem attaccato al pc fisso con cavo usb,funzionerebbe lo stesso?
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Postdi patrix966 » 09/05/06 14:29

Praticamente tu vorresti attaccare via usb il modem al fisso..e via ethernet il modem al router?
così non dovrebbe funzionare..funzionerebbe solo una delle due connessioni..questo è quello che so..ma non ne sono certo!
Per quanto riguarda il tuo problema, i ping funzionano correttamente?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi battle » 09/05/06 15:11

vorrei attaccare via usb il modem al fisso e via wireless vorri far connettere anche il portatile.
per il ping verifico stasera.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Postdi battle » 09/05/06 15:27

spiego meglio cosa vorrei fare:

ora ho il modem adsl collegato all'access point in modo che tutti e due i pc si colleghino ad internet.
ovviamente tutti e 2 i pc hanno il gateway e dns impostati con ip del modem.

siccome ho tre piani l'AP e il modem sono al piano di mezzo.

per questioni di fili e trasformatori vorrei lasciare solo lì access point al piano di mezzo
e rimettere il modem collegato al pc fisso.

ora la mia domanda è:
posso collegare il modem al pc fisso via usb ,mantenendo la condivisione adsl con il portatile?

oppure posso collegare il modem al pc fisso tramite scheda di rete e continuare a mantenere la condivisione col portatite.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazius!!!!!!!!!!!!
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Postdi nykky » 09/05/06 16:18

Tu puoi condividere la connessione via modem sul PC e poi configurare l'altro PC perchè acceda con quella condivisione. Lo svantaggio è che devi avere sempre acceso il PC che condivide.
Vedi anche qui
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "strano errore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti