Condividi:        

Flat Files vs DataBase

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Flat Files vs DataBase

Postdi bella » 07/05/06 06:34

Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa:

che ne pensate della scelta del webmaster, tra costruire un sito con Database , oppure con Flat Files?

Mentre avere un Database migliora il sito sotto l'aspetto della velocita'....
un flat file site comporta una riduzione di rischi (nessun database ha hackerare), ma da altro canto un maggior tempo di caricamento in caso certe cartelle diventino pesanti.

Detto questo...avete in mente altri pro e contro per la scelta tra Database o FlatFile?
Bella
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Sponsor
 

Re: Flat Files vs DataBase

Postdi archimede » 08/05/06 08:56

bella ha scritto:un flat file site comporta una riduzione di rischi (nessun database ha hackerare)
Questa non l'ho capita: un hacker può entrare in un db e non in file? :eeh:

Francamente mi vengono in mente solo svantaggi a non usare un db.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi bella » 09/05/06 00:42

Grazie Archimede, concordo che non usare un DB comporta la perdita di parecchie funzionalita'.
Ma chattando in passato con qualche programmatore/hacker, mi era stato detto che il fatto di avere un sito senza database, ...ed ovviamente con firewall e sistemi di sicurezza, riduce drasticamente il rischio di essere hackerati.
Viceversa, l'avere un database comporta un rischio superiore, il perche' ovviamente non l'ho capito (ecco perche' chiedevo qui).

Ho cercato su internet, ho trovato questo sito (in inglese) che mi ha stravolto di nuovo, in cui si afferma che i DB siano piu' sicuri di flat files.

http://www.dummies.com/WileyCDA/Dummies ... -2402.html

Bhe...quindi in termini di sicurezza, database meglio di flat files?
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Flat Files vs DataBase":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti