Condividi:        

Vedere i dvd che ho sul pc sullo schermo della tv

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Vedere i dvd che ho sul pc sullo schermo della tv

Postdi brunilde » 08/05/06 18:43

Ho un portatile Acer travelmate con scheda ATI MOBILITY RADEON 9700, vorrei vedere i dvd/dvix sullo schermo della TV (uno Sharp Aquos LCD).

L'assistenza Aquos della mia città dice che la Tv che ho acquistato consente di collegarsi al PC, ma non hanno saputo/voluto dirmi gli step necessari.

Ho collegato il cavo s-video ed appare il mio desktop sullo schermo della tv, ma se faccio partire il film, resta fissa l'immagine del desktop. L'audio si sente, ma non partono le immagini.

Devo settare in qualche modo anche Media Player? Mi occorre qualche software particolare?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Brunilde.
brunilde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/06/04 18:24
Località: Trieste

Sponsor
 

Postdi hydra » 08/05/06 18:52

Teoricamente non dovrebbe servire settare niente, a meno che non vi sia qualcosa da settare sulla tv. Tu hai collegato il s-video anche sulla tv o passi per una scart?
Hai provato a controllare tra le impostazioni di visualizzazione (tasto destro sul desktop - proprietà - impostazioni - avanzate - dovresti avere una scheda visualizzazione e da li verificare il corretto collegamento con la tv). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi brunilde » 08/05/06 23:00

Ho collegato con il cavo s-video. Vedo lo sfondo del mio desktop e la freccia del mouse che scorre sullo schermo della tv ma non le icone nè la barra degli strumenti.
Facendo partire il film sento l'audio ma la tv resta fissa sull'immagine del desktop.
Ho impostato da proprietà la tv come schermo alternativo e da pannello di controllo ati l'abilitazione verso la tv dell'uscita s-video.
Non so cos'altro fare.
Hai qualche idea?

Grazie
brunilde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/06/04 18:24
Località: Trieste

Postdi GAD » 09/05/06 00:03

Vai nei settaggi dello shermo secondario (che sarebbe la tua tv) e abbassa la risoluzione video mettendola a 800x600 per 65.536 colori
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 09/05/06 00:13

brunilde ha scritto:Ho collegato con il cavo s-video. Vedo lo sfondo del mio desktop e la freccia del mouse che scorre sullo schermo della tv ma non le icone nè la barra degli strumenti.


È normale: devi aver settato lo scermo collegato alla persa S-video come estensione del desktop.
Questo vuol dire che quello che vedi sul monitor della TV è considerato un prolungamento (verso destra) di quello che c'è sullo schermo della notebook (immagina i due apparecchi messi uno di fianco all'altro).
Quindi per goderti il filmato basta che lo apri col windows media player e ne trascini la finestra verso destra, fino a che non esce al di fuori dell'area video del portatile e lo vedi comparire in quello sinistro della TV.
;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi brunilde » 09/05/06 15:47

Grazie mille, corro a provare e poi ti so dire se funziona.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Brunilde
brunilde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/06/04 18:24
Località: Trieste


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Vedere i dvd che ho sul pc sullo schermo della tv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron