Condividi:        

[Word] Errore in apertura file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Errore in apertura file

Postdi maxcai » 23/03/06 17:13

succede ogni volta che apro e chiudo un documento di Word

appare il messaggio:errore di compilazione nel modulo nascosto: AutoExec

a questo punto clicco OK e il file si apre.

cosa può essere successo ? come risolvo ?
maxcai
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 31/10/05 09:25

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 23/03/06 22:14

Fai un cerca da windows del file Normal.dot e cancellalo,poi riavvia Word e si ricrea da solo,vedi se così risolvi
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi maxcai » 27/03/06 07:14

ho cercato il file che mi indichi ma non è uscito nulla.

ti riporto quello che mi appare:

File registro delle operazioni di ripristino di Microsoft Office Excel

Rilevati errori nel file 'C:\Documents and Settings\Massimiliano Caimi\Documenti\Caimi Distribuzione\PUNTI VENDITA\Orari Punti Vendita\2006\ORARIO SETT. CENTROSARCA.xls'
Di seguito è riportato un elenco delle operazioni di ripristino:

Progetto Visual Basic perso.
maxcai
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 31/10/05 09:25

Postdi Alexsandra » 27/03/06 07:48

Scusa ma ti ho dato io delle informazioni incomplete.
Per Word
Visualizza file e cartelle nascoste.(apri explorer - Strumenti - Opzioni cartella e seleziona "Visualizza file e cartelle di sistema".) trovi il Normal.dot in C:\Documents and Settings\nome utente \Dati applicazioni\Microsoft\Modelli

Puoi cancellarlo oppure modificarlo cancellando la macro Autoexec (menu Strumenti - Macro - Macro selezionala e premi il pulsante elimina) dopo fai Salva.
Quello che dici nel tuo ultimo post è riferito a Excel,quel file di registro è il file Personal.xls lo trovi quì C:\Programmi\Microsoft Office\Office\XLStart segui lo stesso metodo del Normal per editarlo.
Se usi VBA è probabile che nel file che citi (Orario sett......xls) ci siano delle chiamate a funzioni esterne errate.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi maxcai » 03/05/06 17:39

ho cancellato il file Normal.dot

ho un po' di problemi per la macro. il tasto elimina come mi dici non è utilizzabile ?

quindi ?
ciao e grazie
maxcai
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 31/10/05 09:25

Postdi Alexsandra » 03/05/06 21:35

Allora lo modifichi. Apri un file vuoto di Word,dopo primi assieme ALT+F11 e si apre l'editor di VBA,ti ritrovi 2 fineste a Sx hai i file i vedi "Normal.dot" fai clik sopra(se non è già aperto) e ti compare anche una scritta "Moduli" fai clik sopra e lì ti compare la macro che ti crea i problemi. lo stesso procedimento lo fai col file vuoto che hai aperto (controlla che ci sia la chiamata a moduli e se dentro c'è una macro la selezioni e la cancelli).
Puoi anche fare clik col Dx sopra a moduli e nel menù che ti compare scegli elimina,ti compare un messaggio che ti chiede di esportare "Moduli" rispondi di no e salva il file
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 08/05/06 08:52

Alexsandra ha scritto:Fai un cerca da windows del file Normal.dot e cancellalo,poi riavvia Word e si ricrea da solo,vedi se così risolvi

Perche' ogni volta che uno ha un problema con Word gli dici di cancellare normal.dot??? :lol: Magari dentro c'e' qualcosa che gli serve! :o
Non è meglio consigliarlo solo come ultima risorsa?
Sarebbe come consigliare di reinstallare windows ogni volta che non funziona qualcosa... ;)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Alexsandra » 08/05/06 10:30

Hai ragione,meglio prima chiedere se ha fatto uso di VBA ed eventualmente consigliare di editarlo.
Ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

errore di compilazione modulo nascosto:Autoexec

Postdi maxcai » 06/09/06 11:09

scusate l'ignoranza ma anche seguendo le precedenti indicazioni non sono riuscito a risolvere questo problema che si verifica ogni volta all'apertura e chiusura di word.

mi potete aiutare passo a passo ?

grazie mille
maxcai
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 31/10/05 09:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Errore in apertura file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti