Condividi:        

AIUTO HO PERSO DEI DATI IMPORTANTI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO HO PERSO DEI DATI IMPORTANTI

Postdi salistrari77 » 07/05/06 20:14

Il mio problema è molto semplice da spiegare, ma difficile da risolvere.
Ho creato un nuovo account di accesso al pc, ma ho sbagliato e non ho attivato un Guest account, ma un nuovo di administrator con il risultato che il vecchio si è disattivato e con la perdita di tutta la cartella Documenti che era stracolma di file importanti.
Adesso dal nuovo account mi è possibile solo vedere la cartella Administrator (in Documents and Settings) ma mi è negato l'accesso perchè il vecchio Account era protetto da Password.
Vi prego aiutatemi perchè non so che pesci prendere. I File che sono spariti sono importantissimi e non so proprio come fare.
Aiutatemi.
salistrari77
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/05/06 22:47

Sponsor
 

Postdi GAD » 07/05/06 21:50

Se col nuovo account sei amministratore del pc allora ti basta fare proprietà sulla cartella e metterti che sei autorizzato o proprietario..poi copi tutto nella cartella documenti del tuo nuovo account
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi salistrari77 » 08/05/06 01:18

Non esiste nelle proprietà della cartella un comando per "mettersi Proprietario". Ci deve essere un altro modo. Ma quale?
Grazie comunque della risposta. Sei gentilissimo.
salistrari77
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/05/06 22:47

Postdi GAD » 08/05/06 09:23

Innanzitutto è necessario e fondamentale accedere alla macchina come Amministratore.Tasto destro del mouse sulla cartella desiderata e scegli:
Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario.

Se la scheda Protezione non è visualizzata vai in Esplora Risorse/Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione e qui togli la spunta alla voce Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).

Nell'elenco sottostante Nome fai click sul nome utente con cui sei entrato oppure fai clic sul gruppo Administrators. Per diventare proprietario metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti

Dai OK
Verrà visualizzato il messaggio:
Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?

Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Si.
Dai Sì e poi scegli OK, quindi imposta la protezione e le autorizzazioni desiderate per la cartella e il suo contenuto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

SEI UN MAGO

Postdi salistrari77 » 08/05/06 14:56

Grazie di cuore. Sei un mago! Mi hai risolto un sacco di problemi. Grazie ancora. E alla prossima....
salistrari77
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/05/06 22:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO HO PERSO DEI DATI IMPORTANTI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti