Condividi:        

DVD RW inutilizzabili

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD RW inutilizzabili

Postdi celticsound » 05/05/06 13:53

ciao a tutti
il problema risale gia all'anno scorso:
trovandomi in una famosa catena di elettrodomestici,vidi dei DVD+RW 1-4x di una marca famosa e quindi pensavo affidabile,a 1,5 euro l'uno.
hai tempi avevo un portatile e potendo utilizzare solo il formato +,ho detto li prendo! una decina!
dopo alcune volte che li ho utilizzati,li ho ricancellati sia in maniera veloce che
approfondita. tutto ok. a parte che quando dovevo masterizzare mi diceva che il disco non era scrivibile.
ho provato con diversi programmi quali alcohol e nero,ma nulla da fare. cmq non li ho buttati via.
da poco più di un mese,ho cambiato pc
ho provato a riutilizzarli,e non ci crederete...sono riuscito a masterizzarci sopra.
stamattina vado per cancellarli e poi riscriverli,e mi da ancora quell'errore!
a cosa può essere dovuto ciò?
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Sponsor
 

Postdi luna11 » 05/05/06 23:30

Ma è solo un messaggio ?
I dischi , malgrado il messaggio di errore , son utilizzabili ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi celticsound » 06/05/06 05:58

quando devo masterizzare,pur avendoli cancellati,mi dice che il disco non è scrivibile e quindi non mi fa masterizzare.
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi luna11 » 06/05/06 20:27

Come li cancelli i dati ?
Comunque per stabilire se dipende o meno dai supporti potresti acquistarne uno di un altro tipo .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi celticsound » 07/05/06 19:41

li ho cancellati sia in maniera veloce che approfondita,con nero6.6 e alcohol120%.
uso anche dei dvd di una marca non troppo conosciuta,e fin ora non hanno creato gli stessi problemi.
mi sembra strano avere un rapporto del genere:
dvd marca 10 inutilizzabili
dvd marca 5 funzionano
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi luna11 » 08/05/06 00:05

Vi sono masterizzatori che non hanno nessun problema con un tipo di supporto mentre ne hanno molti con altri tipi.
Questo indipendentemente dalla marca , prestigiosa o meno , del supporto.
Anche perchè spesso sotto lo stesso marchio si nascondono diversi tipi di supporto.
Nel tuo caso credo che ancora non hai trovato il tipo ( Non la marca) di supporto che ben si adatta alle caratteristiche del tuo masterizzatore.
Utilizza DvdDecrypter per trovare l'ID di quelli che non causano problemi ed utilizza sempre e solo quelli.
Lascia perdere la marca.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi celticsound » 08/05/06 06:16

ok farò così
grazie per il supporto
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 20/05/06 11:08

ciao,sono ancora io.
onde evitare di aprire l'ennesimo topic,espongo il mio problema qua.
tanto riguarda sempre il masterizzatore:
è mai possibile che non mi legga dei dvd video originali?
in questi giorni ne ho affittati 4,per poterli vedere sul mio schermo nuovo nuovo,che è uno spettacolo!
ma 2 di questi non me li leggeva. e quando sono andato nel masterizzatore,per esplorare il contenuto,mi si è inchiodato tutto. sono sparite le icone del desktop,e anche la barra degli strumenti. dopo pochi secondi è riapparso tutto,come se si fosse riavviato il sistema.
con gli altri 2 nessun problema.

ora posso capire che certi dvd hanno delle protezioni antipirateria,ma dovrei comunque riuscire a vederli....o no?
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD RW inutilizzabili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti