Condividi:        

problema funzionamento pendrive lg 2 gb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema funzionamento pendrive lg 2 gb

Postdi floridaz » 07/05/06 15:04

Ciao a tutti.

Ho ricevuto ad aprile in regalo una pendrive Lg Mirror da 2 gb. Un vero gioiellino d'estetica ma al contempo davvero poco funzionante.
L'attacco al pc la prima volta e già mi stupisce: pensavo (e le istruzioni me lo hanno confermato) che con win xp pro (aggiornata agli ultimi aggiornamenti disponibili) funzionasse senza bisogno di driver aggiuntivi; invece mi chiede subito di cercare tramite microsoft i driver giusti. Li cerca, li trova e la pennetta va benone.
La uso ovviamente per traportare dati ma a qualsiasi altro pc che io abbia provato a connetterla non me l'ha riconosciuta, ne mi dava la possibilità di cercare driver (solo pc con win xp, non con 98 o ME perr i quali serve il cd allegato).
Ieri dopo mesi di inutilizzo la connetto di nuovo al mio pc; già da subito non mi da avvisi di connessione di periferica, che di solito mi dava. Apro le risorse del computer e il driver è visibile; ma cliccando per aprirlo mi dice che è impossibile e se voglio formattarlo; clicco si ma dopo qualche secondo di lavoro mi dice che non riesce a formattarla.
Risultato: una pennetta ultrafiga che non funziona.

Sono grato a chiunque mi sappia dare qualche dritta.

Ciao a tutti.

P.S. Su internet leggo che xp ha problemi a gestire memorie esterne superiori a 1 gb, nessun tipo di informazione ho trovato sul sito lg.
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Sponsor
 

Postdi floridaz » 07/05/06 23:23

Nessuno sa aiutarmi?
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Postdi floridaz » 08/05/06 16:36

C'è nessuno?
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Postdi dado » 08/05/06 18:16

Su un altro forum hanno risolto così:

Mi è venuta in mente una cosa: l'hub autoalimentato su alcune porte ha riconosciuto le pend drive e su altre no. Quando viene estratta si deve eseguire la rimozione sicura altrimenti o si danneggia la periferica o si incasina la procedura per i successivi utilizzi. Prova a fare una cosa a pc spento: disconnetti la scatoletta infernale, inserisci una pen drive ed avvia il pc. Certe cose sembrano plug and pray. Guarda se te la riconosce.


...


Mi sono impiccato su internet ( non sono un sistemista) per cercare il meccanismo di riconoscimento delle periferiche di massa esterne. Ti allego un archivio zippato all'interno del quale sono contenuti tre files di cui uno è un readme contenente indicazioni. Gli altri due li ho copiati dal mio pc; sono una libreria ed un file di Informazioni d'installazione. Servono a creare il driver generico oppure ad accogliere dati da driver specifici. Il driver generico si chiama usbstor.sys e si trova nella cartella WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS . Una volta terminata la procedura indicata nel readme cerchi questo driver generico e lo rinomini usbstor.old in modo che lo potrai ripristinare in qualsiasi momento. A questo punto riavvii il pc e provi a reinserire una pen drive. Fammi sapere. :sperem:

P.S.
Devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi floridaz » 08/05/06 22:51

Grazie Dado della risposta.

Io non ho mai staccato la pen drive senza fare la procedura di disattivazione. Credo proprio che manchi un driver, o che la penna abbia seri difetti. La cosa che mi fa strano è che la prima volta che l'ho connessa al pc ha avuto bisogno di connettersi a microsoft per trovare i driver e li ha trovati; poi li ha inspiegabilemente dimenticati. Ma di solito le pennette non dovrebbero essere riconosciute automaticamente da xp?

Non ho idea di quale sia l'hub autoalimentato per staccarlo e provare a fare ciò che dicono.

La seconda cosa che hai citato, mi dai il link per il .zip così provo a fare ciò che dice?

Secondo te può essere difettata la pen drive o un problema software?

Grazie e ciao
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Postdi maxmula » 09/05/06 12:37

Quello che mi sembra strano è che lo stesso problema si ripresenti anche su altri PC.
Se non l'hai formattata con qualche filesystem "strano" (tipo Linux o roba del genere), propenderei per l'ipotesi del guasto... :-(

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi floridaz » 09/05/06 17:35

Non l'ho mai formattata, quindi presumo sia difettosa...
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema funzionamento pendrive lg 2 gb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti