Condividi:        

Batteria del portatile debole

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Batteria del portatile debole

Postdi S@ra » 06/05/06 12:44

Ciao a tutti.. ho una curiosità da chiedervi.. io ho un portatile Acer Aspire 3000, AMD, 80 gb hdd, 512 mb ddr. Non è un centrino.
Ogni volta che lo stacco dalla presa la batteria mi dura solo 20 o al massimo 30 minuti, come mai? Ho impostato tutte le opzioni in modo che ci sia il maggior risparmio di energia, compreso lo spegnimento del monitor. Ho guardato varie schede e c'è scritto che dovrebbe durare un pò più di un ora. La batteria fa così da quando ho preso il portatile, e al negozio mi hanno detto che è normale perchè non è un centrino. E che è un tipo di pc che è usato per essere portato in giro, ma che comunque deve essere attaccato alla presa. E poi secondo voi, succede qualcosa se ce l'ho sempre attaccato? Grazie e scusate l'ignoranza. :-? :oops:
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Sponsor
 

Postdi GAD » 06/05/06 13:35

La batteria deperisce piu' in fretta se non la ricarichi ed esaurisci quasi completamente, questo e' vero.
I consumi variano drasticamente a seconda dell'uso che ne fai, se usi hai il wifi sempre attivo già perdi un 30% in piu' (almeno questo avviene su parecchi portatili che ho avuto a mano).
Se fai girare il lettore dvd hai ancora piu' consumi per via del motorino e del laser.. se poi giochi a qualcosa o usi app grafiche la scheda video berrà eletricità come un lavandino.
Non ti devi stupire se dura poco.. io ho un centrino nuovo di trinca e addirittura i produttori non hanno calcolato la batteria in modo appropriato ai consumi (che mi avrebbe dato qualcosina in piu' malgrado il peso). La mia per esempio e' fisicamente piccolissima, sembrano 2 pile rettangolari da 9 volt unite insieme.. con una scheda video della madonna ,hd sata e wifi ci mette veramente un attimo a seccarla pur essendo un centrino a basso consumo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi S@ra » 06/05/06 13:37

ok vorrà dire che continuerò a tenerlo attaccato..
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Batteria del portatile debole":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti