Condividi:        

Invio email al mio indirizzo, quando inserisco foto

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Invio email al mio indirizzo, quando inserisco foto

Postdi bella » 04/05/06 23:47

Salve, sto cercando di capire come sia possibile (presumo in php o html) venire avvisati tramite email al mio indirizzo quando qualche utente inserisce foto nella galleria fotografica del mio sito.

Ovviamente l'esempio puo' essere allargato a qualsiasi altro evento, esempio una nuova firma del guesbook, una nuova iscrizione nel forum, una nuova iscrizione alla newsletter etc.
Alcuni script che ho installato hanno questa funzione, altri no, ecco perche' vorrei capire come si fa ;)

Provo ad immaginare: nel caso della galleria fotografica, nella pagina in cui gli utenti possono inserire foto, dopo "invia" forse andrebbe inserito un file del tipo:

require once (http://www.miosito.com/inviaemail.php);

e poi dovrei creare il file inviaemail.php con la seguente struttura

<? php
header..mioemail.com
subject.. qualcuno ha inviato una foto
body... quello che voglio, autore o nome foto
?>


Spero di aver spiegato a sufficenza quello che sto cercando, qualcuno mi potrebbe aiutare per favore a capire se questo procedimento e' corretto, e soprattutto le istruzioni per fare cio'???
Grazie
:)
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/05/06 21:37

Dopo che uno invia la foto premendo l'apposito tasto appare una schernata di confera dell'invio, dico bene?
In quella pagina (o nella parte di codice che crea il messaggio "invio avvenuto" nel caso il file venga trasferito con successo, di solito c'è una cosa del genre) aggiungi questo:

Codice: Seleziona tutto
<?php

$mailheaders = "From: Mittente_che_ti_pare <mittente@mail.com> \n\n";

$msg = "Un altro file è stato aggiunto\n\n";

mail("tua_mail@mail.it", "qualcuno ha inviato una foto", $msg, $mailheaders);

?>


Se invece chi invia il file compila pure un form in cui indica nome, cognome e altre cosine co essere inserite nella mail che ti arriva allora guarda questo topic analogo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hp+oggetto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bella » 06/05/06 02:23

Grazie infinita Dylan, perfetto quello che cercavo.
Anzi...ho avuto anche informazioni su come aggiungere informazioni in email da un form.....quindi doppia soddisfazione da parte mia ;)

Grazie Ancora :idea:
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Invio email al mio indirizzo, quando inserisco foto":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti