Condividi:        

avg e ad aware: numero objects

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

avg e ad aware: numero objects

Postdi tiziano » 05/05/06 23:06

perchè avg mi scandisce 28.726 objects in totale, e invece ad aware se ne sciroppa 102.835?
è l'antivirus che non li analizza tutti o l'antispyware è ubriaco duro?
o sono io che devo andare a squola?
grazie e salutoni
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/05/06 23:19

Le possibilità sono tante, una per tutte è questa: mentre ad-aware mette un occhio di riguardo pure sui cookies perché in alcuni casi (e con vecchi browser) essi potevano attentare alle privacy di certo non possono essere considerati virus, in quanto sono semplici file di testo.
Viceversa, poco tempo fa fu trovato un bug sfruttabile in modo virulento nelle immagini wmf ma esse certo non possono essere luogo di spyware quindi ad-aware non credo le analizzi

Isomma, come ha scritto piercing nel topic in cima a questa sezione:

- I programmi antivirus non necessariamente trovano gli spyware
- I programmi antispyware quasi mai trovano i virus
- La divisione tra virus e spyware è sempre più sottile

Quindi i file che analizzano non sono sempre gli stessi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tiziano » 06/05/06 17:53

grazie dylan,
quindi i files contenuti nel pc sono molti di più di quelli analizzati ( sia i 28000 che i 102000)...
cioè ci sono dei file che non vengono analizzati perchè non possono essere o contenere virus?
o che non sono o non possono contenere spyware?
grazie e saluti
tiziano
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 17/08/03 18:33

Postdi Dylan666 » 07/05/06 01:23

tiziano ha scritto:cioè ci sono dei file che non vengono analizzati perchè non possono essere o contenere virus?


Ho fatto sopra l'esempio dei cookie: sono TXT considerabili in un certo senso spyware ma non virus. Dubito ch un antivirus li scandisca

o che non sono o non possono contenere spyware?


Ho fatto sopra l'esempio di certi file WMF che possono contenere virus ma non spyware. Dubito che un anti-spyware li scandisca
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucas/s » 07/05/06 01:40

Sia gli antivirus che gli antispy ecc ecc scansionano tutti i files,estensione ecc ecc,se nel file riscontrano la stessa frequenza di byte, che hanno nelle loro firme, te lo segnala come malware,di solito usano + punti per identificare un malware,dipende dai prodotti,facciamo caso 3 punti del codice
1-7DFBh
2-7DGTH
3-H5TFH
Se trova riscontro in tutti e 3 punti è infetto
Se trova solo in 2 è sospetto,idem per uno
Quindi il fatto sta nella loro signature almeno per me :D
Ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "avg e ad aware: numero objects":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti