Condividi:        

rete wi-fi col router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete wi-fi col router

Postdi Leonardo11 » 04/05/06 14:49

Salve, ho bisogno di un po' d'aiuto, dev'essermi sfuggita una cosa fessissima...

Ho una connessione adsl via modem-router wlan (fritz 7050). Due computer, per il momento, condividono senza problemi questo accesso a internet senza fili. Il mio problema è che non so come far comunicare tra loro i due computer, per trasferimento file ecc. La rete c'è, anche l'interfaccia del router mi conferma che i due computer sono connessi, ciascuno col suo ip di rete, e che è permessa la comunicazione da un computer all'altro. Se però faccio il Ping sull'ip dell'altro computer (sull'ip che mi viene indicato appunto dall'interfaccia del router) non ricevo risposta. Che devo fare? Che cosa non ho fatto?

Grazie dell'aiuto.
Leonardo11
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/06 13:47

Sponsor
 

Postdi nykky » 04/05/06 16:02

Verifica i firewall
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Leonardo11 » 04/05/06 17:45

grazie della risposta

in effetti, smanettando un po' tra procedura guidata, protocolli e firewall appunto, ora i computer si vedono

proprio sui firewall ho una domanda: i computer sono dietro al firewall del router, ho disattivato quello di windows: sono ragionevolmente protetto così?

grazie ancora
Leonardo11
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/06 13:47

Postdi albocuomo » 22/04/07 01:38

Riapro il post di Leonardo11 perchè ho un problema analogo e non so come risolverlo.

Ho un router ADSL della Ericsson.
Un fisso che si connette ad internet attraverso il router in wireless.
E un portatile che si connette anche lui attraverso il router in wireless.

Il fisso lo uso solo per scaricare film e musica (ha un hd più capiente) mentre il portatile lo uso per lavorare.
Vorrei poter vedere i film (che stanno sul fisso) dal portatile.

Ho, a questo proposito, creato una rete senza fili (attraverso il procedimento guidato).
Tutto sembra funzionare, dal portatile è possibile entrare nella cartella del fisso e vedere la lista di film presenti.
Qui c'è il problema!
Quando apro dal portatile un qualsiasi film (che funzionano correttamente se li apro sul fisso) si apre il player ma il messaggio è sempre lo stesso: "File not Found!"
E' strano perchè se faccio lo stesso con i file audio il problema non c'è e posso ascoltare la musica del fisso sul portatile... mah!

Qualcuno mi sa dire perchè?
Grazie, Albo
albocuomo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/04/06 23:45

Postdi albocuomo » 23/04/07 19:17

Nessuno mi aiuta?
Eppure dovrebbe essere un problema di semplice risoluzione per degli esperti come voi del forum di pc-facile..
albocuomo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/04/06 23:45

Postdi piercing » 23/04/07 21:21

provato a cambiare player?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi albocuomo » 24/04/07 00:37

Non è un problema di player perchè uso lo stesso player (Media Player Classic) sia sul fisso che sul portatile, con la differenza che lo stesso file sul fisso si apre e sul portatile mi da "File not found".

La cosa curiosa (che ho notato adesso) è che i file che ho cancellato dal portatile e che ora ho trasferito sul fisso via wireless (cancellandoli dal portatile) li riesco ad aprire senza problemi (anche sul portatile).

Mistero...?
albocuomo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/04/06 23:45

Postdi albocuomo » 25/04/07 21:47

Vabbè ragazzi grazie...
albocuomo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/04/06 23:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete wi-fi col router":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti