Condividi:        

Problema router modem tele2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema router modem tele2

Postdi marchese » 03/05/06 15:33

ciao a tutti...ho acquistato questo router

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp ... rovaprezzi

da vero pirla qual sono non avevo fatto caso che il mio "antico" modem tele2 adsl non possiede la porta ethernet ma solamente l'attacco telefonico normale e chiedo:
per essere pienamente efficiente mi viene richiesto che il mio modem adsl possieda la porta ethernet e io come posso fare se non ce l'ho?
devo chiedere a tele2 di cambiarmi il modem?
posso riuscirci ugualmente? o peggio mi tocca compare un modem adsl nuovo??? (spero di no)


ciao e grazie in anticipo
marchese
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/05/06 15:22

Sponsor
 

Postdi nykky » 04/05/06 10:53

Ma se ho letto bene al tuo router non serve un modem esterno, basta collegare il cavo telefonico alla porta WAN, no?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi marchese » 04/05/06 14:50

nykky ha scritto:Ma se ho letto bene al tuo router non serve un modem esterno, basta collegare il cavo telefonico alla porta WAN, no?



allora nykky intanto ti ringrazio per l'interessamento...
io come detto in apertura di 3d ho questo stupido modem tele2 senza porta ethernet e secondo il manuale di installazione del router senza questo non riesco a far nulla...io su tuo consiglio ho proceduto così:

(Premetto che voglio collegare solo un computer fisso tramite lan a internet,per il portatile che dispongo voglio utlizzare il wireless una volta collegato corretamente il router)

Ho collegato il cavo telefonico al router dove c'era wan...
ho usato un cavo lan collegato uno al router e l'altro al pc fisso
senza attaccare quindi quello di tele2...ho provato a impostare la connessione manualmente ma nulla....

Viene rilevata dal portatile che uso la connessione wifi mi connette invia pacchetti ma non ne riceve,segno evidente che non ho collegato bene il router...

Che dici?
secondo me senza stà uscita ethernet non posso far nulla... :eeh: :roll:
marchese
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/05/06 15:22

Postdi nykky » 04/05/06 16:01

[quote="marchese"]
io come detto in apertura di 3d ho questo stupido modem tele2 senza porta ethernet e secondo il manuale di installazione del router senza questo non riesco a far nulla...
/quote]
Bhe no, se il manuale dice che serve il modem esterno è perchè non è integrato, e penso che se non ne hai uno ethernet non cavi un ragno dal buco.
Ma non puoi farti sostituire il router?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi marchese » 09/05/06 09:45

nykky ha scritto:
marchese ha scritto:io come detto in apertura di 3d ho questo stupido modem tele2 senza porta ethernet e secondo il manuale di installazione del router senza questo non riesco a far nulla...
/quote]
Bhe no, se il manuale dice che serve il modem esterno è perchè non è integrato, e penso che se non ne hai uno ethernet non cavi un ragno dal buco.
Ma non puoi farti sostituire il router?


cambio il modem...vediamo se riesco...
marchese
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/05/06 15:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema router modem tele2":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti