Condividi:        

[Excel] Formattazione condizionale di celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Formattazione condizionale di celle

Postdi charlyn » 04/05/06 08:06

Come faccio a collegare un valore ad una cella excel contenuta in un'altra cella.
Mi spiego meglio: ho una cella che contiene del testo, la devo formattare con formattazione condizionale, ma per poterlo fare devo confrontarla con un valore numerico, quindi vorrei associare ad essa un valore numerico mentre continui a mostrare agli utenti un dato in formato testo.
Grazie spero di essere stato chiaro.

*** Moderazione:Usa titoli esatti e racchiudi nei Tag [] il programma,ti modifico il titolo
charlyn
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/06 08:00

Sponsor
 

Re: valore a cella exel?

Postdi archimede » 04/05/06 09:21

charlyn ha scritto:la devo formattare con formattazione condizionale, ma per poterlo fare devo confrontarla con un valore numerico
Cioè? Cosa intendi? Un esempio concreto?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi charlyn » 04/05/06 12:19

Ho in una cella del testo, tramite formattazione condizionata devo modificare colore e testo e fin qui tutto ok.
Quindi essendoci del testo nella cella non mi funzione perchè il controllo viene fatto su dati numerici, quindi vorrei capire come fare per lasciare il testo nella cella ma associarci un valure numerico non visibile che faccia funzionare la formattazione condizionata.
charlyn
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/05/06 08:00

Postdi archimede » 04/05/06 13:39

Sigh...

Allora l'esempio concreto lo faccio io.

D: Nella colonna B ho dei valori numerici. Vorrei formattare le celle della colonna A in modo che quando il corrispondente valore della colonna B è maggiore di 10 lo sfondo sia di un certo colore. Come posso fare?

R: Seleziona le celle dalla A1 alla Ax, quindi: Formato --> Formattazione condizionale --> la formula è --> =B1>10

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Anthony47 » 05/05/06 17:25

charlyn ha scritto:Ho in una cella del testo, tramite formattazione condizionata devo modificare colore e testo e fin qui tutto ok.
Quindi essendoci del testo nella cella non mi funzione perchè il controllo viene fatto su dati numerici, quindi vorrei capire come fare per lasciare il testo nella cella ma associarci un valure numerico non visibile che faccia funzionare la formattazione condizionata.


Non e' vero che il controllo viene fatto su "dati numerici", ma su una "condizione" (lo dice anche il nome: formattazione condizionale); quindi devi identificare una "condizione" che se vera ti effettua quella formattazione. Le condizioni possono essere tante, soprattutto se governate dalla scelta "La formula e' ..".

Se spieghi con quale "condizione2 vorresti controllare la formattazione potremmo aiutarti di piu'.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 06/05/06 14:02

Perchè non esponi quello che vuoi fare,magari ci possono essere delle soluzioni alternative
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: [Excel] Formattazione condizionale di celle

Postdi cassioli » 08/05/06 09:02

charlyn ha scritto:Come faccio a collegare un valore ad una cella excel contenuta in un'altra cella.
Mi spiego meglio: ho una cella che contiene del testo, la devo formattare con formattazione condizionale, ma per poterlo fare devo confrontarla con un valore numerico, quindi vorrei associare ad essa un valore numerico mentre continui a mostrare agli utenti un dato in formato testo.
Grazie spero di essere stato chiaro.

Potresti affiancare alla cella un'altra cella col numero che ti serve...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Formattazione condizionale di celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47, Marius44 e 63 ospiti