Condividi:        

rallentamenti eccessivi..

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

rallentamenti eccessivi..

Postdi cloudct84 » 04/05/06 11:49

Ciao raga, negli ultimi mesi sto avendo un problema molto fastidioso, cioe capita sempre che dopo che ho il pc acceso e uso qualche programmino(wmp, msn..cose normali niente di pesante)il computer diventa lentissimo, infatti nel task manager mi da utilizzo cpu altissimo(quasi sempre 100) e processi come quello di msn che di solito hanno un utilizzo di 5-10 mila Kbyte aumentano esponenzialmente.Poi se riavvio il pc tutto torna normale anche se come faccio qualcosa torna tutto daccapo. Ho un Atlhon 1.6 Ghz 640Mb ram e il computer ha piu di tre anni ma è tenuto bene...che mi consigliate??sarà un virus che succhia utilizzo della CPu?devo per forza formattarlo?'grazie ....
cloudct84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/06 11:42

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 04/05/06 12:12

Ciao..nel task manager c'è qualche processo strano che utilizza la cpu in modo particolare?
Prova con una scansione antivirus ..fai una scansione con hijackthis ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi cloudct84 » 04/05/06 12:16

no no, sono i normali processi che quando accendo il pc assorbono poca cpu, poi dopo un po che lo uso si rallenta tutto per esempio ora msn usa 43.036 Kb ed è il processo maggiore, gli altri vanno a scendere come consumo, quindi è stranissimo...
cloudct84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/06 11:42

Postdi cloudct84 » 04/05/06 12:23

cmq ho fatto la scansione con quel programma ma nn ho la piu pallida idea DI COSA TOGLIERE...c'è un modo per capirlo??
cloudct84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/06 11:42

Postdi Alexsandra » 04/05/06 13:20

Io prima farei delle scansioni On line quì per scrupolo e sicurezza
http://www.kaspersky.com/remoteviruschk.html
http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm
una pulizia del registro con Regcleaner o Regseeker(li trovi nella sezione download) e dopo apporterei una modifica a regedit così

Star -->> Esegui -->> Digita regedit e batti Invio
cerca questa chiave navigando sui + nella finestra di Sx
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
cliccaci sopra e crea una sottochiave e chiamala AlwaysUnloadDLL imposta il suo valore(Dword) a 1. e riavvia per rendere effettive le modifiche.
Facendo così costringi il SO a "scaricare" le DLL dalla memoria alla chiusura del programma,in quanto XP è addestrato per mantenerle in memoria.
Prova così e vedi come và.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "rallentamenti eccessivi..":

rallentamenti
Autore: ago1990
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti