Condividi:        

Formattare un pc con harddisk serial ata, come si fa???

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formattare un pc con harddisk serial ata, come si fa???

Postdi ringhio82 » 03/05/06 17:32

Salve a tutti, ho questo problema: ho in camera il pc di un amico che in 2 anni non è mai stato formattato, e visto che un pochino me ne intendo di formattazioni (formatto quasi una volta al mese), mi ha chiesto di formattargli il pc. Io ho accettato subito ma non mi ero reso conto di un problema, il suo pc ha un harddisk serial ata della maxtor (80gb). Facendo partire il pc dal cd di windows, all'inizio si blocca tutto, mi da un errore legato al fatto che non riconosce l'hdd. Ho saputo da amici che gli hdd serial ata hanno bisogno di driver all'avvio della formattazione, ma dove li prendo?? C'è qualche guida alla formattazione di un hdd serial ata?? Come li carico all'avvio?? Il brutto è che cmq prima il pc partiva, anche se pieno zeppo di virus, ora invece non riesce proprio ad avviarsi, e quando esce la scritta WINDOWS XP con la barra sotto che carica si blocca tutto, e poi esce una schermata blu di errore. Insomma, un macello!! Chi sa darmi una mano?? Ogni consiglio sarà ben accetto. :cry: :cry: :cry:
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

DOMANDE PER AIUTARTI.

Postdi M4RC084 » 03/05/06 18:19

CIAO RINGHIO,
NON TI PREOCCUPARE è SUCCESSO ANCHE A ME CON LO STESSO HARD DISK.

LA PRIMA VOLTA SONO ENTRATO NEL BIOS PERCHè A ME NON MI PRENDEVA NEANKE IL CD DA BOOT
L'HO IMPOSTATO E HO RIAVVIATO.
ORA LA COSA IMPORTANTE CHE VOLEVO CHIEDERTI SONO:
RIESCI AD AVVIARE IL PC DAL CD PER FORMATTARE?
TI FA LA CONFIGURAZIONE HARDWARE??(SCHERMATA BLU CON SCRITTE BIANCHE)??
PERCASO NOTI DOPO AVER AVVIATO IL PC DA CD UN TRATTINO IN ALTO A SINISTRA BIANCO CHE LAMPEGGIA????

GUARDA, CERCA DI RISPONDERMI IL MEGLIO CHE PUOI PERCHè FORSE RIUSCIAMO.
TIENI CONTO CHE POTREBBE ESSERSI ROTTO,O MEGLIO BRUCIATO MA NON PER COLPA TUA MA PERCHè HA 2 ANNI E SE ERA PIENO DI SCHIFEZZE VIAGGIAVA SOTTO SFORZO.
QUESTA Xò è L'IPOTESI PIù LONTANA.OK???

PERCASO TU HAI APERTO IL PC????
PS:RICORDATI DI STARE SEMPRE CALMO E NON ANDARE IN PALLA PERCHè A VOLTE LA CAVOLATA PIù STUPIDA TI FA ANDARE IN TILT.CERCA DI DARMI UN QUADRO DETTAGLIATO
[/b]
M4RC084
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 03/05/06 17:45
Località: milano

Postdi ringhio82 » 03/05/06 19:03

Ciao marco, grazie per aver risposto. Allora, se inserisco il cd di winxp il pc parte da cd, e inizia anche a copiare i file per l'installazione, io premo F6 per caricare i driver dal floppy, e poi non so che fare. Dove si prendono questi driver?? Su internet?? Dove?? E poi che devo premere?? Sto facendo bene fin quì?? Scusa se non rispondo subito ma non ho temporaneamente l'adsl per un cambio di gestore e quindi mi arrangio col 56k :P
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi Dylan666 » 03/05/06 19:18

@M4RC084:
scrivere tutto maiuscolo significa urlare e non ce ne è bisogno ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luna11 » 03/05/06 19:40

Non hai il cd della scheda madre ?
Basta fare il boot con questo cd inserito e creare il floppy.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ringhio82 » 04/05/06 08:26

Alèèè...Dopo una notte passata vicino al pc ci sono riuscito...:P
Alla fine devo ringraziare un amico che mi ha dato un floppy con su i driver del serial ata, e così formattare è stato facilissimo. Ho premuto F6 in fase di preparazione alla formattazione, ho caricato i driver, e poi il procedimento è identico a quello per formattare un hdd normale. Grazie cmq per l'aiuto ;)
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formattare un pc con harddisk serial ata, come si fa???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti