Condividi:        

montaggio video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

montaggio video

Postdi claudioc » 06/03/06 20:46

Salve, cerco un programma per modificare e unire due video quicktime, ad esempio devo ritagliare una parte di video, ad esempio una sola persona fra tante nel video e incollarla sopra l'altro video facendo un fotomontaggio, fatemi sapere quale programmino free potrebbe far questo, grazie e saluti
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 07/03/06 02:37

Il formato MOV è proprietario, difficile che trovi qualcosa free. Meglio convertire i video in AVI e usare il VirtualDub o cose simili
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

re:

Postdi claudioc » 07/03/06 09:39

cosa devo usare dettagliatamente quindi? è possibile fare ciò che avevo richiesto e tagliare una parte di video e incollarla? saluti
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Postdi claudioc » 07/03/06 09:53

ho convertito il file in avi e ho installato virtualdub ma non mi fa tagliare il filmato come dico io, a me serve tagliare una parte del filmato as esempio una persona fra tante nel filmato e incollarla su un altro filmato sempre in movimento, aiutatemi, grazie mille !!!
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Postdi Mikizo » 07/03/06 10:03

Quello che chiedi forse a te sembrerà banale, ma non lo è, credo che si tratti di funzioni disponibili solo su software di editing video professionale, ed anche in quelli non è di facilissima gestione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi luna11 » 07/03/06 11:58

Ma tu non vuoi tagliare il filmato ma parte di un singolo fotogramma da inserire in un altro.
Vorresti effettuare un fotomontaggio su ogni singolo fotogramma di un filmato.
Ci sono dei programmi come virtualdubMod che salvano il filmato come sequenza , cioè fotogramma per fotogramma.
Tu dovresti effettuare questa operazione con entrambi i filmati , intervenire su ogni singolo fotogramma con un programma di grafica tipo Corel , Photoshop o quello che ti è più familiare ed infine rimettere la sequenza dei fotogrammi ritoccati in un programma di video editing per ricostruire il filmato.
Detto cosi sembra facile , ma c'è da tener presente l'enorme numero di fotogrammi su cui intervenire e l'abilità che un'operazione del genere richiede.
Ogni minuto contiene 1500 fotogrammi x2 filmati = 3000 fotogrammi da elaborare per ottenere un solo minuto di filmato modificato.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 07/03/06 13:13

Oppure devi usare un software tipo After Effects o Commotion che possiedono la capacità di creare maschere dinamiche (Dette traveling mate) che poi ti permettono di isolare ciò che ti interessa nel video, tieni conto che, a parte il costo di questi software, non sono per niente facili e veloci da usare, i risultati però sono soprendenti. :undecided:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi lunapien2000 » 30/04/06 18:49

ciao tutti sono luna...mi serve un aiuto, volevo sapere se posso modificare un dvd con movie maker perchè nn posso collegare la telecamera al computer nn ho il cavo quindi dal fotografo l'ho passata da cassetta a dvd grazie a tutti
stefyy
lunapien2000
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/04/06 18:45
Località: salerno

Postdi mhullei » 30/04/06 19:52

Si ma ... modificare fino a che punto?... e poi se vuoi usare Movie Maker devi per forza convertire il DVD in formato MPEG .. e così per tutti i software .. credo...
Il DVD ha una struttara particolare. Se invece lo converti in File. AVI o in .Mpeg, allora con il filmato puoi farci quello che vuoi. Poi se vuoi lo riconverti in DVD.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi luna11 » 30/04/06 21:33

No , Movie Maker è il meno indicato per un'operazione del genere.
Se specifichi in cosa consistono le modifiche che vuoi apportare al filmato
possiamo aiutarti ad individuare il programma più adatto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi frasco » 03/05/06 18:05

luna11 ha scritto:No , Movie Maker è il meno indicato per un'operazione del genere.
Se specifichi in cosa consistono le modifiche che vuoi apportare al filmato
possiamo aiutarti ad individuare il programma più adatto.

Sono nuovo del forum ed approfitto della vs cortesia perchè ho lostesso problema e cioè ho masterizzato dei miei filmati VHS su DVD con masterizzatore da tavolo e vorrei modificarli: tagliare alcune scene, aggiungere, se possibile, un commento musicale con il PC.
Quale programma devo usare per convertire il DVD in MPEG per poi poterfare le modifiche con Windows Movie maker?

Grazie anticipate a chi mi potrà aiutare.

Ciao a tutti.

Frasco
Frasco
frasco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/04/06 13:53
Località: Trieste

Postdi luna11 » 03/05/06 19:02

Se i filmati sono in formato DVD nella nostra sezione Download
trovi dei programmi adatti a convertirli in divx.
Se utilizzi poi Windows Movie Maker per modificarli , allora sappi che i file video generati da questo programma sono in formato WMV.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "montaggio video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti