Condividi:        

Immagini ISO Linux non masterizzabili

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Immagini ISO Linux non masterizzabili

Postdi RunDLL » 29/04/06 14:16

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: qualcuno sa dirmi perchè qualunque immagine ISO di Linux, di qualunque distribuzione, scarico e poi vado a masterizzare, al momento di masterizzarla mi da questo errore:"L'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine" poi ci sono i tasti "Correggi" e "Ignora". Se clicco su Ignora poi il cd è inutilizzabile. Mi succede con tutte le distribuzioni, Fedora, Ubuntu, Mandrake ecc. ecc.
Ho Windows 2000 e le partizioni dove scarico sono formattate NTFS, masterizzo con Nero 5 ultimo aggiornamento o Nero 6 ultimo aggiornamento. Grazie a tutti ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi zendune » 03/05/06 13:02

Andiamo per gradi verificando gli errori più comuni.
1- Stai scrivendo l'immagine .ISO oppure stai creando un DVD dati ? Devi creare un'immagine. Con Nero segui quando indicai nella guida "Linux - Quick Start"
Avviare quindi Nero Express e selezionare la voce ''Disc image or saved project''. Dalla finestra aperta, indicare il percorso in cui sono state scaricate le immagini dei CD di Linux e selezionarne una. Appare successivamente una finestra riepilogativa che vi indica il nome dell'immagine scelta, il ''Destination driver'' ovvero il dispositivo per masterizzare, la velocità ed il numero di copie (una basta). Premere il tasto ''Next'', inserire il disco vergine ed attendere la fine della masterizzazione. Ripetere il procedimento anche per le altre due immagini (in caso di CD-ROM).

2- L'immagine .ISO che hai scaricato è corrotta ? In questo caso, nella stessa cartella dove hai reperito l'immagine, dovresti trovare un file .MD5, contiene il checksum dell'immagine. Scaricati WinMD5 e verifica che il checksum sia corretto.
Infine, prova a masterizzare alla velocità più bassa.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi RunDLL » 03/05/06 13:19

Ciao e grazie per la risposta.
1) Utilizzo Windows per scaricare e masterizzare, ho provato sia con il 2000 che con XP, NTFS e FAT32 i file system del disco in cui scarico. Da Nero gli do il comando "Scrivi immagine" e subito mi da quel messaggio di errore, per cui non ci arrivo nemmeno al momento di scegliere la velocità.

2) Ho scaricato WinMD5 ed effettivamente il checksum da che il la comparazione non è valida.

3) Ho installato un download manager ed ho ritentato di scaricare le immagini, questa volta nessun errore. Che sia Internet Explorer?
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi zendune » 03/05/06 13:33

3) Ho installato un download manager ed ho ritentato di scaricare le immagini, questa volta nessun errore. Che sia Internet Explorer?
E' difficile da dirsi: problemi nel trasferimento dati, problemi con il firewall, ecc.....
Personalmente utilizzo come browser Mozilla Firefox che trovi sia per Win che per Linux (così non sei obbligato a conoscere un browser per ogni sistema operativo). Altrettanto valido è Opera, sia per Win che per Linux.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi RunDLL » 03/05/06 13:39

Il fatto è che non ho nessun problema a scaricare niente di solito. Solo con queste ISO di Linux, indipendentemente dalla distribuzione, che ho sempre avuto questi problemi. Mah!
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi zendune » 03/05/06 13:59

Che Zio Bill abbia inserito una patch in IE per danneggiare le immagini ISO di Linux ? :eeh:
:lol: :lol: :lol:
:P
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi RunDLL » 03/05/06 18:01

Non mi stupirei :eeh:
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Immagini ISO Linux non masterizzabili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti