Condividi:        

[word] Creazione indice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[word] Creazione indice

Postdi cassioli » 03/05/06 08:44

Ho un documento con tanti mini-paragrafi, ognuno dei quali inizia con un titolo formattato con un particolare stile di nome "pippo".
E' possibile creare automaticamente un indice che contiene tutti E SOLI i titoli in stile "pippo" e non eventuali altri (e ce ne sono tanti...)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 03/05/06 11:00

Ciao,
io sono in grado di inserire un sommario (tu hai scritto "Indice", ma credo che voglia inserire quello che Word chiama Sommario) solo sulle linee formattate "Titolo xx"; con questo limite ti dico quello che farei io:
-attivo la visualizzazione delle finestra "Stili e formattazione" (Formato -> Stili e formattazione)
-dall' elenco degli stili presenti identifico lo stile PIPPO e, tramite drop down menu, scelgo "Seleziona tutte le istanze di "
-a questo punto applico a tutte le righe selezionate uno stile "Titolo", che poi formatto come mi piace (probabilmente come era pippo)
-a questo punto inserisco, ad esempio in testa al documento, il sommario (Inserisci -> Riferimenti -> Indici e sommario; poi scelgo il tab Sommario e procedo.

Anche a me piacerebbe poter fare il sommario su altre formattazioni, quindi attendo con te altri suggerimenti.

Anthony
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[word] Creazione indice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti