Condividi:        

Hub funzionante ma...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Hub funzionante ma...

Postdi fabbio84 » 30/04/06 19:52

3pc: 2 fissi e un portatile.
Il pc al piano di sotto è il server e gli altri 2 si connettono tramite hub. I pc tutti e 3 connessi all'hub vanno tutti e tre su internet senza alcun problema. Il problema è ke vorrei metterli in condivisione ma nessuno vede gli altri, solo le proprie cartell/directory messe in comune.
Cosa devo fare?
L'hub fa xkè sennò non mi connetterei. Devo impostare qlcs sui numeri del protocollo o qualke altra impostazione?
In principio avevo solo il pc "grande" e il portatile che fatta la rete in casa con la guida del Sig.Windows funzionava xfettamente. I primi problemi sono sorti dopo ke ho utilizzato il portatile ad una lan di gioco e abbiamo imopostato una nuova area di lavoro e nuovi indirizzi ip. Tornato a casa dopo la domenica intensa di gioco re-impostati tutti i setting come dovevano essere per farlo funzionare a casa ma non ha fatto, cioè faceva solo internet ma niente condivisione.
Col pc nuovo quindi partivo da 0 e non c'erano impostazioni precedenti che potessero dare noia ho provato a condividere l'hd e rifare una rete, ma come detto prima non fa, apparte internet.
se vado su connessioni reti trova l'area di lavoro, trova i 3 pc ma se provo ad accedere alle info di uno mi dice: non ho l'autorizzazione necessaria e mi da errore. Solo ilserver salutariamente riesce a leggere il portatile dopo ke c'è stata messa una password per l'avvio di winXP

Anke se sono stato confusionario spero di essermi spiegato, spero in un aiuto. Ciao a tutti e Grazie per le eventuali risp
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Sponsor
 

Re: Hub funzionante ma...

Postdi klizya » 02/05/06 14:59

fabbio84 ha scritto:3pc: 2 fissi e un portatile.
Il pc al piano di sotto è il server e gli altri 2 si connettono tramite hub. I pc tutti e 3 connessi all'hub vanno tutti e tre su internet senza alcun problema. Il problema è ke vorrei metterli in condivisione ma nessuno vede gli altri, solo le proprie cartell/directory messe in comune.


Non ho capito dove sia il problema visto che hai una rete perfettamente funzionante. I pc in rete vedono solo le risorse condivise e cioè le cartelle in comune. Se così non fosse direi che ti sei spiegato molto male :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi dade » 02/05/06 15:04

hai condiviso in rete qualcosa? altrimenti e' logico che tu non riesca ad entrare nelle risorse degli altri computer....
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi fabbio84 » 02/05/06 17:24

ogni pc vede solo le cose messe in comune da se stesso., il pc a vede solo le cose messe in comune da a il pc b solo qlle da b e così via, però internet funziona su tuttti e 3 contemporaneamente,meglio ora?
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi nykky » 03/05/06 07:30

Ma se tu provi a sfogliare un PC nella rete ti da qualche errore?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi fabbio84 » 06/05/06 13:57

si se vado a sfogliare i pc mi dice ke non ho le autorizzazioni e devo contattare l'amministratore del serve...MA SONO IOI!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi klizya » 13/05/06 07:39

prova a postare gli indirizzamenti e a controllare se i pc sono tutti sullo stesso gruppo di lavoro. Trovare la fonte del problema non è sempre facile e ci vuole pazienza. Intanto puoi leggere anche le guide segnalate nell'avviso.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Hub funzionante ma...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti