Condividi:        

installare router in casa...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

installare router in casa...

Postdi matia » 01/05/06 23:14

una mia mia amica a un pc fisso con alice adsl...e modem adsl esterno... come ben sappaimo l'istallazione è molto semplice..ora lei ha comprato un portatile di ultima generazione e vorrebbe potersi collegare per casa in tranquillità....io vorrei installarle nel pc principale un router....ma non so ne fisicamente ne ha livello di software come configurare il router e il portatile..... vorrei sapere se è fattibile da un comune mortale...io ho conoscenze medie... avreste dei link che spiegano tutto in maniera dettagliata??? o potreste spiegarmelo...?? grazie...

ps. non vorrei fare brutta figura con l'amica :-)

se possibile vorrei una spiegazione dettagliata su tutti i collegamenti fisici e non....
matia
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/11/05 22:22

Sponsor
 

Postdi nykky » 02/05/06 07:59

Leggiti prima le guide per la configurazione di una rete locale, poi per la configurazione vera e propria del router leggi il suo manuale.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi dade » 02/05/06 15:41

collegarli e' una stupidaggine, il modem della tua amica e' usb o ethernet, perche' se e' eternet risparmia soldi, visto che ti serve un modem-router-wireless
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi matia » 02/05/06 23:18

il modem è usb..però penso che abbia anche la scheda di rete...spero di farcela
matia
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/11/05 22:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "installare router in casa...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti