Condividi:        

connettere un pocket pc ad internete tramite computer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connettere un pocket pc ad internete tramite computer

Postdi ale.mengo » 01/05/06 11:55

ho collegato il mio pda hp hw6500 al pc. volevo sapere se e come si puo connettere il pda ad internet tramite collegamento adsl del pc e non gprs. fatemi sapere per favore. grazie
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Sponsor
 

Postdi hydra » 01/05/06 16:53

Se il pda ha la connessione wireless lo puoi fare, ma devi avere una periferica wireless: o un router adsl wireless, che è la soluzione più comoda, oppure devi avere nel pc una scheda wireless in modo da creare una rete tra pda e pc e condividere la connessione internet. Nel primo caso sicuramente funziona e anche molto semplicemente (io faccio così), nel secondo caso vedo un po' di più "problemi" di configurazione (problemi intesi come soliti intoppi che si potrebbero incontrare durante la creazione e gestione di una rete). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ale.mengo » 01/05/06 20:12

io ho due attacchi dietro per le schede di rete. cosa itendi tu per periferiche wireless?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi dade » 02/05/06 15:02

Ciao,

Se il pda ha la connessione wireless lo puoi fare....



io ho due attacchi dietro per le schede di rete. cosa itendi tu per periferiche wireless?


Lascia stare gli attacchi che hai dietro la scheda di rete, ti serve un dispositivo che ti permetta di creare una rete wireless.
Questo lo puoi fare in 2 modi:

1- Hai un router wireless
2- Hai una scheda di rete wireless

Queste sono le scielte piu' comode, tu pero' non puoi fare un collegamento wireless, in quanto il tuo palmare non e' provvisto della scheda di rete wi-fi.


ho collegato il mio pda hp hw6500 al pc. volevo sapere se e come si puo connettere il pda ad internet tramite collegamento adsl del pc e non gprs. fatemi sapere per favore. grazie


Ho controllato le caratteristiche del tuo palmare w ho visto che e' provvisto di tecnologia bluetooth, quello che ti consiglio io e' di comprare un adattatore usb-bluetooth (costo circa 10euro) e creare una piccola rete PAN tra il tuo cellulare e il pc, in modo da condividere la connessione senza l'ausilio di cavi.

Questa per me e' la scielta piu' facile poi prova a vedere....
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi ale.mengo » 02/05/06 18:31

l'adattore bluetooth ce l'ho. come faccio a creare una rete per potermi connettere con l'adsl del pc??
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 03/05/06 19:39

per favore mi aiutate??
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi nykky » 04/05/06 10:51

Se installi l'adattore bluetooth sul PC e provi a cercare dal palmare (o dal PC) le periferiche bluetooth le due apparecchiature comunicano?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi ale.mengo » 04/05/06 11:31

quello gia fatto. comunicano tranquillamente. pero come faccio a farlo connettere??
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connettere un pocket pc ad internete tramite computer":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti