Condividi:        

VirtualDub e codec

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

VirtualDub e codec

Postdi aldebaran » 27/04/06 17:21

Ciao, ho appena scaricato VirtualDub 1.6 perchè volevo comprimere in un formato più leggero alcuni filmati fatti con la cam e che risultano con estesione "avi". Dal menù file ho aperto il mio clip; poi dal menù video sono andato su "compressor" ma vedo che mancano i formati MPG, MPG e DivX. Non vorrei dire scemenze ma mi sembra di aver capito che bisogna scaricare i relativi codec...(?) E' giusto...? Qualcuno mi dice come fare? Ciao e grazie! Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 28/04/06 12:43

Qui trovi tutti i tipi di codec http://www.pc-facile.com/download/?cat=47
scarica quello che fa al tuo caso e installalo.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi aldebaran » 01/05/06 10:20

Ciao Maxim, ho scaricato K-Lite CodecPack (nella versione full) e ho anche selezionato i codec MPG MPEG nelle opzioni dell'installazione ma nulla è cambiato. In VirtualDub non trovo questi codec ne tantomeno il DivX per comprimere. Anche in "CamStudio", dove una volta avevo tali codec, non li trovo più. Devo dire (forse sarà un coincidenza) che da CamStudio mi sono scomparsi dopo che avevo cambiato Webcam e relativo driver e dopo che ho installato qualche programma per l'elaborazione delle immagini e video. Comunque all'inizio dell'installazione di K-LiteCodecPack mi è apparso il seguente avviso:
---------------------------------------------------------------------------------
"The following direct show filter was detected as broken:
Name: DivX Decoder Filter
Filname: <unknow>
CLSID: CLSID_DivXDeux
Reg Key:
HKEY_CLASSES_ROUT\CLSID\.......................ecc...

Reason: Missing Required key
HKEY_CLASSES_ROUT\CLSID\.......................ecc...

Remove this filter?
Yes.....ecc...
No......ecc...."
-------------------------------------------------------------------------------
Io nel dubbio ho cliccato NO. Può darsi che il problema risieda qui?
Spero nel tuo aiuto e quello degli amici del forum. Ciao.
Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi Maxim_69 » 02/05/06 22:30

Ciao...non capisco cosa voglia dire l'avviso di cui parli :( ma, se non ti trovi il codec DivX in VirtualDub probabilmente non hai installato il pacchetto che hai scaricato, nel caso aspettiamo qualcuno + esperto che r decifra l'avviso, altrimenti invece di clikkare il "No" prova con il "Sì"....credo che non può accadere nulla di irreparabile, qui stiamo parlando di semplici codec ;)

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi aldebaran » 03/05/06 10:23

Ciao Maxim, il pacchetto che ho scaricato l'ho anche installato ma i codec continuano a non comparire....Mah...aspetto altri pareri! Ciao.
Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi Maxim_69 » 03/05/06 10:58

Prova ad installare una nuova versione di virtualDub....ripeto è strano che non ti appaiano....

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi aldebaran » 03/05/06 11:06

Quella che ho installato è l'ultima versione e cmq credo che il problema nn riguardi VirtualDub in quanto anche in CamStudio (programma di acquisizione di filmati dalla webcam) una volta avevo i codec DivX, MPEG 1-2 ma ora mi sono spariti...Quindi credo che il problema sia altrove. Ciao. Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58


Torna a Discussioni


Topic correlati a "VirtualDub e codec":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti