Condividi:        

mettere foto su dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

mettere foto su dvd

Postdi pi.en » 27/04/06 16:34

salve a tutti,vorrei mettere le foto su dvd,con la macchina fotografica ho avuto questo programma ulead photo explorer,ieri visto che ho il lettore divx ho provato a fare quello,sono andato per vederlo niente pero' sul pc si,lo fatto con lostesso programma che mi dava in pal per vederlo in tv cosa ho sbagliato?PS accetto volentieri la spiegazione per metterli su dvd
grazie pi.en
pi.en
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 27/02/06 14:40
Località: taranto

Sponsor
 

Postdi luna11 » 28/04/06 02:06

Francamente è difficile capire cosa hai cercato di fare .
Un filmato ?
Un semplice slide show ?
Ed in quale formato sono sul DVD ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pi.en » 28/04/06 14:05

scusa tanto luna11 mi rsndo conto,per farla breve vorrei mettere un centinaio di foto su un dvd,in un formato che mi permetta di vedere nel dvd per tv non come filmato,un slide show se vuol dire vedere una foto alla volta e' quello che vorrei fare,sempre se si puo,dinuovo grazie :oops:
pi.en
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 27/02/06 14:40
Località: taranto

Postdi luna11 » 28/04/06 22:16

Si può fare , ed è anche molto semplice senza ricorrere a particolari programmi.
Basta possedere quello di masterizzazione ( Nero Burning ce l'hai ?)e che il tuo lettore legga il formato Jpg .
Poi trasferisci le foto su un normale cd e lo inserisci nel lettore.
Per un centinaio di foto in formato Jpg il formato CD è più che sufficiente.
In questo modo le tue foto verranno visualizzate in un semplice slide show sul monitor TV .
Potresti ottenere un risultato migliore ricorrendo a particolari programmi che ti consentono di aggiungere particolari effetti fra una foto e l'altra oltre che inserire delle musiche di sottofondo.
Se sei proprio alle prime armi direi di cominciare col primo metodo descritto.
Tienici al corrente dei risultati.
Ciao
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pi.en » 29/04/06 16:30

ciao luna11 e grazie dinuovo,il nero ce lo, ho provato a metterle su cd, anzi le ho messe e sul pc si vedono e sul divx da tv che non partono,forse ho sbagliato a farle in video cd?comunque riprovo.daro notizie spero bene :!: ;)
pi.en
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 27/02/06 14:40
Località: taranto

Postdi pi.en » 29/04/06 17:23

sbagliando si impara,grazie ancora,le foto si vedono in tv,volendo osare per inserire un sottofondo musicale dovrei farlo in multisessione :?: a dopo ;)
pi.en
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 27/02/06 14:40
Località: taranto

Postdi luna11 » 29/04/06 22:10

No , la multisessione non c'entra con quello che vuoi fare.
Dovresti ricorrere ad un programma adatto , tipo Photo2cd/dvd , che ti permette di aggiungere molti effetti fra una foto e l'altra ed una colonna sonora.
Prima di " montare " la tua presentazione però , dovresti passare le tue foto in un programma di grafica , sia per correggere le eventuali imperfezioni sia per aggiungere particolari effetti alle foto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pi.en » 30/04/06 16:08

ringrazio dinuovo la tua disponibilita,un programma free con quel tipo di opzioni che ai detto,posso trovarlo :?: saluti
pi.en
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 27/02/06 14:40
Località: taranto

Postdi luna11 » 30/04/06 21:44

No , programmi free non ne conosco.
Ma forse qualche altro utente potrà darti qualche indicazione in merito.
Non ti resta che aspettare.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pi.en » 01/05/06 11:12

Grazie comunque
pi.en
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 27/02/06 14:40
Località: taranto

Postdi Pao1o » 01/05/06 12:27

Anche il vecchio movie maker ti consente di caricare le immagini e di stabilire il tempo di permanenza, di aggiungere una colonna sonora e di applicare effetti di transizione.
L'ho usato tante volte.
Poi lo salvi come avi (a secondo della versione di MovMaker che hai) e da avi lo trasformi in dvd.

Ed anche nerovision / Make slide show.
Però nero vision non è gratuito.
O ce l'hai o nada.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi picard » 01/05/06 18:40

Quello con WMM è comunque una cosa diversa da uno slide show anche se normalmente anch'io preferisco ridurre tutto a filmato, tra parentesi la permanenza dei 5 secondi si può anche aumentare nelle impostazioni del programma. Se si volesse rimanere sul free per la codifica in mpeg2 ci sarebbe sempre Quenc.. oppure videoDVDmaker, versione free(da non confondere con la versione pro della stessa casa) :P
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "mettere foto su dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron