Condividi:        

Scheda video ATi Radeon X1600 Problemi di dissipazione!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda video ATi Radeon X1600 Problemi di dissipazione!

Postdi sna89 » 29/04/06 16:41

Ciao a tutti. Ho un problema. Ho da poco comprato una Sapphire ATI Radeon X1600 PRO con 512 MB di memoria RAM DDR2. Subito ho notato un enorme dissipatore che ricopre quasi totalmente la scheda e per lo più possiede un'enorme ventola. Funziona perfettamente con tutti i giochi di ultima generazione ma a me sembra che scaldi troppo!!! Comprendo che i nuovi chip grafici lavorino ad alte temperature ma ultimamente ho notato che mentre sto usando delle applicazioni desktop (non c'entra nulla il 3d che funziona perfettamente e senza anomalie...) scorrendo le pagine di Word oppure i risultati de e-mule; la scheda sembra emettere uno strano rumore come se stesse "friggendo". Se provo a continuare a scorrere la ventola principale della scheda si attiva girando più velocemente...

Premetto che tengo i drivers della scheda SEMPRE aggiornati dal sito ATI ufficiale ed esaminando la periferica non noto nessuna anomalia fisica.

Se qualcuno è un grado di fornire una risposta gli sarei molto grato :D

P.S Non è che esiste un programma che rilevi la temperatura della scheda perchè ne ho provati molti ma non funzionano a dovere. Magari della stessa casa produttrice...
sna89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/04/06 16:26

Sponsor
 

Postdi fenolo » 29/04/06 17:33

controlla la temperatura con everest (lo trovi nella sezione download del sito).
Tieni presente che il ricambio di aria nel case con un paio di ventole è importante...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi sna89 » 30/04/06 12:41

grazie molte!! :) :) :)
sna89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/04/06 16:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video ATi Radeon X1600 Problemi di dissipazione!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti