Condividi:        

piccola rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

piccola rete

Postdi e.dantes » 30/04/06 11:20

salve
ho installato con successo una piccola rete tra il pc e un portatile ...i due computer si parlano perfettamente ma nonostante questo sul portatile non riesco a collegarmi a internet tramite il pc ( il PC si collega perfettamente a internet).... qualcuno
può dirmi dove sbattere la testa ... probabilmente è qualche casella non spuntata sulla configurazione di internet del poratile e io non so più dove guardare
grazie
e.dantes
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/04/06 11:06

Sponsor
 

Postdi Nasty » 30/04/06 16:20

Salve,

mi associo alla richiesta.

sono un neo iscritto. Un paio di anni fa sono riuscito a mettere in comunicazione ( LAN tramite cavo cross ) un portatile ed un fisso, entrambi avevano installato WINOWS XP HOME. Dopo una mezza giornata di fatica ero anche riuscito a condividere la connessione ad internet ( non ricordo ASSOLUTAMENTE come ci riuscii, ma ancora adesso mio fratello riesce a collegarsi ad internet dal portatile, utilizzando la connessione ADSL del pc fisso ).

Attualmente sto cercando di mettere in rete tramite cavo CROSS un nuovo portatile ( WINDOWS XP HOME ) ed il vecchio portatile ( WINDOWS 2000 ) della mia ragazza. Creata la rete non riesco a visualizzare i computer del gruppo di lavoro. L'errore è testualmente: "IMPOSSIBILE ACCEDERE A CASA. ( casa è il nome della rete locale ) L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER".

Sto provando periodicamente ( l'ultima volta prima di oggi era stato circa un mese fa , ma NON RIESCO! ).

La connessione ADSL è sul mio nuovo portatile, con XP. Ciò che mi preme MAGGIORMENTE è riuscire a condividere la connessione ad internet, QUALE E' LO SBAGLIO CHE HO COMMESSO SECONDO VOI? il mio pc è dietro il firewall di windows, ma anche se lo disattivo mi dà lo stesso errore.

Scusate per la lunghezza, attendo fiducioso che qualcuno mi dia una mano...
Nasty
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/04/06 16:11

Postdi Nasty » 30/04/06 16:30

Non vedo la funzione EDIT, forse non c'è, pertanto aggiungo. (sono decisamente digiuno nella materia, perdonate mie eventuali richieste banali, ho provato a seguire il vostro tutorial, è decisamente chiaro ma non riesco a trovarvi risposta al mio problema ).

Non sono dietro a FIREWALL, sono entrambi disattivati. Da nessuno dei due pc riesco a vedere l'altro, se faccio il ping OTTENGO: RICHIESTA SCADUTA.

Tra i parametri da inserire ( GATEWAY quando è che va INSERITO? Semmai cosa devo scrivere in entrambi i PC ? )

Ricordo che quando feci l'altra rete locale a casa di mio fratello compilai anche il campo VPN, o qualcosa di simile, per la condivisione della connession è possibile?

Grazie
Nasty
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/04/06 16:11

Postdi nykky » 02/05/06 08:06

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "piccola rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron