Condividi:        

Invio contenuto form ad un indirizzo email

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Invio contenuto form ad un indirizzo email

Postdi sguggiari » 29/04/06 17:19

Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: vorrei creare una pagina che mi invii per email il contenuto di diversi form completati dall'utente. Sinora sono riuscito a farlo usando il seguente codice:
Codice: Seleziona tutto
<body class=apple>
     <form action="mailto:indirizzo_email?subject=titolo" method="post" enctype="text/plain">

        ...
     tabelline varie
        ...

      <input type=submit value="invia">
      <input type="reset" value="cancella">

    </form>

Di per se la cosa funziona, l'unico "difetto" è che quando si preme INVIO si apre la finestra di outlook e bisogna confermare l'invio (se uno non usa outlook sono fregato...). Qualcuno sa come far inviare l'email automaticamente senza bisogno di conferme da parte dell'utente?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH

Sponsor
 

Postdi archimede » 29/04/06 18:02

Devi usare un linguaggio lato server; quale dipende dal server che ospita le tue pagine.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi sguggiari » 29/04/06 18:09

Grazie per la pronta risposta...
Il mio server non supporta niente (HTML e basta, niente php e cose del genere). Non esiste proprio la possibilità di farlo client-side, con un javascript o simile?
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH

Postdi archimede » 01/05/06 12:09

sguggiari ha scritto:Il mio server non supporta niente (HTML e basta, niente php e cose del genere).
Stento a crederlo, ma in tal caso l'unica alternativa che posso suggerire è appoggiarsi ad un servizio esterno tipo:

http://www.response-o-matic.com/
http://formmail.to/

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi sguggiari » 01/05/06 15:34

archimede ha scritto:Stento a crederlo

Per quanto sembri difficile crederlo, è proprio così :cry:
Grazie per i link, non sapevo che esistesse questa possibilità. Purtroppo questi servizi offrono solamente l'utilizzo di form già "preconfezionati" con un numero limitato di opzioni. Io avrei un questionario già fatto con una ventina di domande... A me servirebbe solamente servizio (possibilmente free) che mi reindirizzasse al mio email la variabile risulatante dal questionario. Avete un qualche consiglio?

Ciao ciao
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH

Postdi GAD » 01/05/06 20:20

Ma dove hai il sito? ormai anche gli spazi free mettono a disposizione php o asp, e' veramente strano che tu non abbia la possibilità.
L'alternativa (un po' na chiavica ma funzionerebe) sarebbe aprire uno spazio gratis su altervista, poi in php o asp crei una pagina che accetta dei parametri passati per post e crei la mail.
A sto punto nella tua form originali passi i parametri verso la pagina che sta sull'altro sito che crea la mail, la spedisce e poi ritorna al sito iniziale.
<form method="post" action ="http://www.altrosito.com/inviamail.php">
bla bla bla input
</form>
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi sguggiari » 02/05/06 07:16

Il sito l'ho sul server di un amico (in realtà è un pc sempre acceso e connesso ad internet, non è pensato per essere un server). Da quello che ho capito è meglio che lo sposto...
Grazie per i consigli
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Invio contenuto form ad un indirizzo email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti