Condividi:        

creare un'immagine ESEGUIBILE del sistema operativo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creare un'immagine ESEGUIBILE del sistema operativo

Postdi luviweb » 28/04/06 19:48

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come potrei creare un'immagine del mio sistema operativo?

Quello che vorrei fare e' questo:
1) formatto il pc
2) reinstallo il sistema operativo
3) creo la connessione
4) configuro il programma di posta elettronica con tutti gli account
5) aggiorno al service pack 2
6) personalizzo l'ambinete di lavoro
7) ci installo tutti programmi che mi servono

8) CON UN PROGRAMMA TIPO NORTON GHOST CREO UN'IMMAGINE DEL MIO SISTEMA OPERATIVO.

QUELLO CHE VORREI FARE E' POTER CREARE UN'IMMAGINE DA TRASFERIRE SU UNO O PIU' DVD E POI UTILIZZARE I DVD COSI' CREATI IN MODO TALE CHE, QUANDO DEVO REINSTALLARE TUTTO QUANTO, NON DEVO FARE ALTRO CHE INSERIRE IL DVD E NON DOVER RIPETERE I PASSAGGI DA 1 A 7 SOPRA ESPOSTI.

Io ho comprato un portatile toshiba, assieme al pc ho dei così detti dischi di ripristino, sono due cdrom che mi permettono di riportare il sistema operativo allo stato iniziale, così come me lo hanno consegnato.

Sono molto comodi e il ripristio e' veramente veloce ma ogni volta ho la seccatura di dover reinstallare tutto il resto!

Voi che mi suggerite a tal proposito?

Nel pc ho anche una partizione e ho a disposizione due HD esterni

Vi ringrazio per l'attenzione :)

Gg
La mente e' come un paracadute, serve solo se e' aperta
luviweb
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/04/06 18:43
Località: Cagliari

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/04/06 20:15

1) non so per i toshiba ma gli IBM hanno programma apposito per fare l'immagine de tuo PC quando ti pare, cioè riportarlo a un qualunque momento da te deciso, non per forza le impostazioni iniziali. Controlla sul sito della toshiba

2) pure il norton ghost si basa sullo stesso concetto: tu l'immagine la crei quando sei arrivato al punto 7, non prima... altrimenti è inutile.
I dvd che il Ghost ti crea quindi ti permetteranno di ripristinare lo stato di un pc a cui già:

1) avevi messo il sp2

2) avevi configurato la connessione

3) avevi configurato la posta

4) avevi configurato le variabili

5) avevi messo i programmi

i passaggi della formattazione e reinstallazione il Ghost le fa automaticamente quiandi gli dici che vuoi montare l'immagine che hai fatto. le fa con una tecnica sua (quindi non vedrai FORMA C: o le schermate si setup di windows) ma il risultato è quello
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creare un'immagine ESEGUIBILE del sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti