Condividi:        

problema condivisione rete wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema condivisione rete wifi

Postdi homerfdl » 27/04/06 11:21

Ho appena comprato un router modem adsl wirless dlink modello dsl-g604T e una chiavetta wirless modello dwl-g122
e ho un problema nell'istallazione e configurazione di una rete wirless.
La connessione a internet riesco a condividerla mentre le risorse no.
Il problema è che sul computer sul quale ho installato il router se vado in risorse di rete -> e poi visualizza gruppo di lavoro mi esce il seguente errore: "impossibile accedere a nomepc.l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necess per l'utilizzo della ris di rete.per le autorizz d'accesso contattare l'amm del server.l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile."
mentre nel computer B riesco a vedere le due risorse di rete ma ovviamente non apre quella del computer A dandomi l'errore.
Premetto che ho installato in entrambi win xp home, privilegi di amministrazione entrambi pc, firewall disabilitato, e ho delle risorse in condivisione su entrambi.
Poi volevo sapere se qualcuno saprebbe dirmi quali impostazioni mettere per creare una rete abbastanza sicura...(se avete il mio stesso router magari passo passo :lol: :lol: grazie..)
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno... :) ;)
homerfdl
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/06 11:07

Sponsor
 

Postdi homerfdl » 27/04/06 21:28

grazie a tutti per le innumerevoli risposte :lol: :lol:
ma ho gia risolto da solo 8) 8) 8)
alla prossima.... :undecided:
homerfdl
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/06 11:07

Postdi nykky » 28/04/06 07:18

Lascia la soluzione, può essere utile ad altri utenti che hanno il tuo stesso problema.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Re: problema condivisione rete wifi

Postdi mariostyle » 14/05/06 15:31

Ciao mi intereserebbe sapere come hai risolto il problema. Io ho lo stesso router e vorrei condividere i file tra i pc collegati con cavo LAN e quelli in rete wireless. Come faccio a leggere le risposte? Sai darmi qualche consiglio? Grazie
mariostyle
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/05/06 15:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema condivisione rete wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti