Condividi:        

Info su router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Info su router

Postdi Vix » 26/04/06 15:57

Ragazzi ho due pc, un pocket pc e un portatile tutti e 4 wifi ho realizzato la mia rete locale utilizzando un pc (sul quale è presente la connessine adsl alice) come gateway...ma per poter utilizzare devo necessariamente accendere quest'ultimo....sare intenzionato all'acquisto di un router,ma acquistandolo posso utlizzare il mio vecchio modem asdl usb ?
Sarà possibile usare la connessione ad internet senza dover accendere il pc di gateway oppure devo necessariamente acquistare un router con access point (quindi con modem integrato) ???

....Grazie....
Vix
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/04/06 15:52

Sponsor
 

Postdi minotes » 27/04/06 10:12

purtroppo devi necessariamente avere un router che convogli i pacchetti di piu' pc (quindi con ip diversi...fissati o assegnati ma comunque diversi!) verso la rete internet con un unico indirizzo (quindi che faccia da nat) per evitare che ci sia una macchina gateway che rimane sempre accesa.
quindi credo proprio che il tuo modem adsl usb non sia sufficiente...purtroppo...
e non lo puoi neanche riciclare, visto che non conosco router wifi senza modem con attacco wan USB!!!
:(
minotes
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/04/06 16:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Info su router":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti