Condividi:        

AIUTO please...ho un problema a collegare il pc in Wlan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AIUTO please...ho un problema a collegare il pc in Wlan

Postdi starzinger » 22/04/06 14:37

Ciao a tutti ragazzi....
Dato ho problemi di cavi da far passare per raggiungere il mio pc alla presa telefonica ho deciso di acquistare un router ADSL wireless (uno zyxel per la precisione) che mi permettesse di collegarmi a internet utilizzando una chiavetta usb che si collega al router senza utilizzare cosi lo scomodo cavo ethenet.
tutto bene alla prima installazione... chiaramente mi chiede inizialmente di collegare alla scheda di rete il cavo.. cosa che faccio e che funziona perfettamente (il pc si collega e va in rete)
Il problema pero avviene con il collegamento wireless.... utilizzo la chiavetta wlan della Digicom. installato tutto il collegamento verso la rete wlan avviene. il pc trova il router ma accidenti....non c'è verso per collegarmi in internet... :aaah la connessione è ottima e ho configurato la chiave wep di protezione...sembra tutto ok ma non riesco a farlo accedere alla rete, cosa sbaglio? devo modificare qualcosa sul TCP/IP? li ho preferito non toccare nulla per evitar di far danni....mi sapete dare una mano?
un saluto a tutti!!!!
starzinger
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/06 14:18

Sponsor
 

Postdi nykky » 24/04/06 07:24

Devi configurare il gateway e il DNS nel PC mettendo l'indirizzo IP del router
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi starzinger » 26/04/06 17:14

grazie....
forse ho risolto...senti se voglio far andare in rete un secondo pc... mi spieghi cosa devo mettere nei campi del TCP/IP? grazie mille!
starzinger
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/06 14:18

Postdi nykky » 27/04/06 07:27

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "AIUTO please...ho un problema a collegare il pc in Wlan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti