Condividi:        

Codec o hardware?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Codec o hardware?

Postdi Mojave-Kalahari » 22/04/06 15:24

Salve a tutti,
ho un problema che mi fa impazzire e non so come risolvere, anche perchè non so se dipenda da codec o dall'hardware.
Mi scuso quindi se il forum non è corretto, ma non sapevo se metterlo qui o in problemi hardware.

Ho già scritto un messaggio sul forum, ma mi sono reso conto che il problema è piu esteso, perchè

- se riproduco mp3 l'audio scatta avanti di un seconto ogni tanto (in pratica salta alcuni secondi durante una canzone)

- lo stesso problema avviene con normalissimi cd audio (originali, peraltro, quindi masterizzati come si deve)

- riproducendo video dal disco rigido o DVD (originali) ci sono dei momenti in cui il video accelera per un paio di secondi, poi per un po' è tutto normale, poi lo rifa...

Per quanto riguarda la configurazione, ho un Pentium 4 3GHz con WinXP sp2, 52mb RAM, scheda audio ULi/ALi M5461 High Definition Audio Controller, scheda video ATI Radeon Xpress 200 (RS400), DirectX SoundMAX HD Audio O.

Ho scaricato diversi codec, DivX, K-Lite Pack, programmi come Quicktime e RealOnePlayer, Video Lan Client, che già ho sul portatile (xp senza sp) dove non ho problemi.

Non so cosa fare, è un problema di windows, di codec mancanti, di scheda video/audio o soltanto un'impostazione da correggere?

( ps: l'impressione è quasi che il computer "avesse fretta" nel riprodurre audio e video e`quindi salta alcuni istanti per arrivare prima. Ma non è una gara! ;-) )
Saluti,
Mojave-Kalahari

"Spread your wings and enjoy the desert breeze"
Mojave-Kalahari
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 08/01/05 04:59
Località: Lugano

Sponsor
 

Postdi madgas » 22/04/06 16:34

Scusa, ma non ho capito bene...hai installato il K-lite Pack sul pc ed hai provato a sentire mp3 o vedere dvd con BsPlayer(fa parte del pacchetto k-lite)?? Con BPlayer hai avuto problemi?
madgas
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/04/06 20:52

Postdi Mojave-Kalahari » 22/04/06 23:20

Ehm... BsPlayer a me non l'ha installato! Cmq no, ho usato sia win media player, sia realone player e il problema si presenta sempre! per quello ho avuto il dubbio che fosse l'hardware, ma il tipo che mi ha venduto il pc fa che "la scheda audio o funziona o non funziona, non va a metà, perche i driver sono aggiornati"

be, non so, sul portatile (senza sp2) funziona tutto a meraviglia... non vorrei reinstallare windows, ma se proprio devo...
Saluti,
Mojave-Kalahari

"Spread your wings and enjoy the desert breeze"
Mojave-Kalahari
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 08/01/05 04:59
Località: Lugano

Postdi Pao1o » 24/04/06 12:57

Secondo me si tratta di qualche conflitto tra codec e player.
Dovresti disinstallare e reinstallare solo quelli veramente necessari.

Spesso i codecs fanno confusione con altri simili, ma più obsoleti e continuare ad aggiungerne non fa altro che peggiorare la situazione.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi luna11 » 24/04/06 22:22

Il DMA è attivato ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Mojave-Kalahari » 26/04/06 22:39

Ehm... Luna, non so cosa sia il DMA :-(
Me ignorante!


Pao1o, in effetti non hai tutti i torti, forse... come prima cosa ho installato i vari codec senza nemmeno vedere se funzionava tutto senza... uhm, si, provo a disinstallali e vi faccio sapere!
Saluti,
Mojave-Kalahari

"Spread your wings and enjoy the desert breeze"
Mojave-Kalahari
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 08/01/05 04:59
Località: Lugano

Postdi luna11 » 27/04/06 00:35

Mojave-Kalahari ha scritto:Ehm... Luna, non so cosa sia il DMA :-(
Me ignorante!
.......


Start/pannello di controllo/Sistema/Hardware/gestione periferiche
Apri Controller IDE ATA/ATAPI , canale primario/proprietà/Impostazioni avanzate ed attivi il DMA
Ripeti l'operazione col canale secondario.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Codec o hardware?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti