Condividi:        

Patch e profili Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Patch e profili Xp

Postdi ced2 » 26/04/06 16:28

Salve a tutti,
stamattina da un mio utente, durante l'ultima patch di XP pro si è
"sputtaanato" XP ovvero il file system che si trova sotto a
\wnnt\system32\config\...
Eseguendo sia l'utlimo profilo funzionante con il tasto F8 che provando a
riprisitnare dal Cd con la funzione di Console di Ripristino non ho ottenuto
nessun risultato.
HO dovuto dal CD di WIndows Xp Pro reinstallare il sistema operativo eliminando l'installazione di Windows xp precedente e creandone una nuvoa..
il Pc è ripartito correttamente però creandomi così 2 profili.
Ovvero dentro a c:\document and setting\dco (vecchio profilo)
Ovvero dentro a c:\document and setting\dco.domino azienda (vecchio profilo)
Riesco in qualche modo a ripristinare il profilo vecchio e copiarlo nel nuovo?
Non ho potuto formattare il PC perchè l'utente aveva dei dati interni da
salvare e il PC serviva immediatamente.
Grazie per l'aiuto
Urgente
ced2
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/04/06 16:24

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 26/04/06 16:47

Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi GAD » 26/04/06 16:49

E' rischioso ripristinarlo perche' nel 99% dei casi lo sputtanamento riguarda pure chiavi nei registry legate all'SSID dell'utente che gli da i privilegi, le proprietà della cartelle, di esecuzione programmi,della posta ecc...
Se vuoi mantenere l'installazione conviene copiarti tutto il contenuto delle dir dell'utente vecchio altrove, poi cancelli l'utente e le cartelle. Al termine crei un nuovo utente con stesso nome e vai a ricopiare solo i dati..ad esempio cartelle della posta, documenti e immagini nella documenti, icone del desktop.
Altrimenti, visto che di solito lo sputtanamento colpisce anche altri settori, copia le cartelle, formatta, ricrea utente e vai a ricopiare a mano i documenti importanti (non i file di configurazione, solo i documenti). Al termine fai un bel ghost della partizione di windows cosi' in caso di devastazione la rimetti su in 2 minuti senza stare ad impazzire
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Alexsandra » 26/04/06 19:48

GAD ha scritto:......fai un bel ghost della partizione di windows cosi' in caso di devastazione la rimetti su in 2 minuti senza stare ad impazzire
Lo condivido,il ripristino è molto rischioso,il suggerimento di GAD è giusto,il sistema per rimettere tutto a posto ci sarebbe ma perdi tutte le impostazioni e lo "sputtanamento" del SO sarebbe tale da pregiudicarne anche la stabilità.
Ci sarebbe da lavorare più sul Prevenire che sul Curare in questi casi.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Patch e profili Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti