Condividi:        

FrontPage: sovrapporre finestre

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

FrontPage: sovrapporre finestre

Postdi Antoine2 » 24/04/06 17:26

Sono neofita di front Page e a digiuno di HTML ma ho questo problema: volendo realizzare un ipertesto in ambito didattico avrei bisogno di realizzare attraverso un clic sopra una determinata parola ( parola calda) l'apertura di una finestra ( immagine, testo...) sulla stessa pagina attiva. Finestra da richiudersi sempre con un clic, mantenendo aperta la pagina attiva.
Si potrà fare?
Se c'è qualcuno che puo aiutarmi abbia i miei ringraziamenti anticipati
Saluti
Tonino
Antoine2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/04/06 17:13
Località: Orte

Sponsor
 

Re: FrontPage: sovrapporre finestre

Postdi archimede » 24/04/06 18:20

Antoine2 ha scritto:Sono neofita di front Page e a digiuno di HTML
Allora incominciamo col metterci d'accordo sulla terminologia.
Antoine2 ha scritto:volendo realizzare un ipertesto in ambito didattico
Cioè una pagina HTML?
Antoine2 ha scritto:( parola calda)
Cioè link.
Antoine2 ha scritto:l'apertura di una finestra ( immagine, testo...) sulla stessa pagina attiva.
Cioè l'apertura di un'altra pagina HTML nella stessa finestra del browser?
Antoine2 ha scritto:Finestra da richiudersi sempre con un clic, mantenendo aperta la pagina attiva.
Oppure l'apertura di un'altra pagina HTML in una nuova finestra del browser?
Antoine2 ha scritto:Si potrà fare?
Mah, in rete si vedono un sacco di esempi che lo fanno (più o meno) per cui verrebbe da dire di sì. Siccome presumo che in rete tu ci abbia già girato, e siccome non ne sei certo, mi viene però il dubbio di non aver capito esattamente cosa vuoi fare...

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Chiarimenti

Postdi Antoine2 » 24/04/06 18:40

Provo a chiarire:
1. Si, delle pagine html create con FP
2. Si, link
3/4. Es: ho aperto una pagina che parla della scoperta dellAmerica, nel testo viene citato Cristoforo Colombo. Cliccando su colombo io ho bisogno che si visualizzi un riquadro con la sua biografia e che, dopo averlo letto,con un clic, possa scomparire, lasciando di nuovo la pagina che parla della scoperta dell'America.
Spero di essere stato un po più chiaro.
Grazie
Tonino
Antoine2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/04/06 17:13
Località: Orte

Postdi archimede » 26/04/06 07:51

Devi creare una pagina HTML contenente la biografia; quindi creare un link che punta a tale pagina (in una nuova finestra). Purtroppo non conosco FrontPage, per cui non posso essere più specifico. Essendo però un'operazione alquanto comune penso sia abbastanza semplice da eseguire: hai già consultato la guida di FP?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "FrontPage: sovrapporre finestre":

Finestre in Chrome
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron