Condividi:        

[Office] non si aprono i file col doppio clic

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Office] non si aprono i file col doppio clic

Postdi psilvan » 20/04/06 13:18

Da qualche giorno sul mio PC, qualsiasi programma Office 2003 che io utilizzi, Word, Exel, P.Point, ecc. non riesco a salvare nelle varie cartelle predisposte il file, bensì devo salvarlo nella cartella documenti principali che contiene tutte le altre cartelle. Inoltre non mi è più possibile richiamare un file aprendolo mediante ricerca su cartelle, bensì debbo necessariamente isolarlo e poi lanciare il programma cliccando sullo stesso, come si sa, due volte. Inoltre non riesco importare al una immagine, se non prima lanciandola con OIS e poi copiandola in Word e P.Point. Ho già provato a reinstallare office 2003, da cd originale e poi ho già verificato con strumenti opzioni salva, le Directory in utilizzo e mi sembra che tutto sia OK.

Cosa posso fare ????
psilvan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/06 11:07

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 20/04/06 14:37

Apri Explorer vai nel menù Strumenti-Opzioni cartella- e clicca sul tab "Tipi di file" clicca poi su "cartella" quando hai selezionato "cartella" clicca su "Avanzate" nel box che ti appare devi scegliere "Explorer" e cliccare su predefinito. Ripeti la stessa operazione per "Cartella di file" e seleziona "find" se i 2 comandi non sono presenti nel box scegli "Nuovo" e segui le istruzioni che trovi dopo,è molto intuitivo.
Prova così
ciao

**** La prossima volta metti titoli più esatti per ora te lo modifico io il titolo
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

[Office] non si aprono i file col doppio clic

Postdi psilvan » 25/04/06 09:10

Grazie infinite, risolto il problema! :)
psilvan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/06 11:07


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Office] non si aprono i file col doppio clic":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti