Condividi:        

Rete Wireless: ammetto, ho dei limiti!!!!!!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete Wireless: ammetto, ho dei limiti!!!!!!!!

Postdi faker » 23/04/06 22:52

Riprendo il discorso interrotto qualche tempo fa causa formattazione pc e problemi vari. Ho Fastweb e mi collego tramite un Access Point della D-Link. Ho 2 pc: con ognuno mi collego ad Internet autonomamente in quanto ho montato su entrambi una scheda pci wireless (D-Link). Il problema è che non riesco a far comunicare i 2 pc. Ho provato di tutto, ho letto circa 200 topic in proposito, ho acquistato riviste specializzate e manuali vari ma niente da fare: sono limitato!!! Ho dato ad ogni pc un proprio nome e lo stesso Workgroup. Ho reso condivisibili le risorse che mi interessano e ancora niente: quando seleziono "Mostra Computer del gruppo di lavoro", mi compare la scritta che non ho le autirizzazioni necessarie. Esasperato, ho deciso di farli comunicare con una rete ad hoc. Macchè!!!!!! Ancora niente. Intanto ho la necessità di portare dei dati da un pc all'altro e mi sono rotto di masterizzare e cancellare dvd riscrivibili. Spero nell'aiuto di qualche anima buona!!!!!
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi nykky » 24/04/06 07:18

I due PC che SO hanno?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi faker » 24/04/06 17:03

nykky ha scritto:I due PC che SO hanno?

Ora, dopo la formattazione di uno di essi, entrambi W XP SP2. Ho seguito anche la procedura automatica di creazione di una rete senza fili di W XP, tramite chiave usb. Ebbene, il primo ostacolo l'ho trovato quando mi dice di caricare i parametri sull'Access Point tramite il dispositivo usb, in quanto l'AP non ha alcuna porta usb. Per cui ho provveduto a registrare i parametri manualmente, non riuscendo a risolvere il problema!!
A questo punto, spero in un'anima buona che mi spieghi tutto quello che devo fare, passo per passo, in maniera mooooooolto elementare!!!!
Grazie e ciao.
:( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dolby86 » 01/05/06 12:09

Se hai SP 2 disabilita windows firewall, perchè (almeno a me) da' quasi sempre dei problemi (e infatti l'ho disabilitato). Poi non so :)
Dolby86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/04/06 00:18


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete Wireless: ammetto, ho dei limiti!!!!!!!!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti