Condividi:        

Problema con connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con connessione wireless

Postdi SuperMarioSS » 23/04/06 00:43

Ciao a tutti sono nuovo e mi sono iscritto nella speranza che qualcuno di voi sappia cosa fare x il mio problema.

L'altro giorno ho acquistato uno ZyXEL G-570S perchè volevo installare una rete wireless ma non avevo un router wireless. Mi hanno spiegato che con questo apparecchio potevo convertire il segnale LAN in wireless e andare online senza fili con il mio portatile.

Ho attaccato con il cavo ethernet l'apparecchio al pc e l'ho configurato con IP, chiave WEP e tutto quanto è necessario.

Poi ho installato una PC Card sul mio pc e anche lì ho settato i parametri come nello ZyXEL G-570S così da farli comunicare. E in effetti il segnale risulta eccellente e il PC si connette all'access point. Poi però quando clicco su internet explorer e faccio per entrare in internet non funziona la connessione. La cosa strana è che ho un Nintendo DS e ho provato a giocare online con questo...e lì funziona perfettamente.

Qualcuno sa aiutarmi? Putroppo sono un profano del wireless e capisco poco, ho seguito solo le istruzioni...che devo fare?
SuperMarioSS
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/04/06 00:31

Sponsor
 

Postdi hydra » 23/04/06 10:07

Se riesci a giocare con il DS, se il portatile ti da segnale eccellente allora mi viene da pensare che potrebbe essere che il portatile non ha acquisito l'indirizzo (in connessioni senza fili dovresti vedere che è connesso e che ha rilevato l'indirizzo). Oppure potrebbe essere che ha rilevato la rete ma non hai fatto l'accesso.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi SuperMarioSS » 23/04/06 11:22

uhm...il fatto che la connessione invii pacchetti ma non ne riceva che vuol dire? Perchè stavo controllando lo stato della connessione e vedo che i pacchetti inviati aumentano mentre quelli ricevuti rimangono a 0...
SuperMarioSS
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/04/06 00:31


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con connessione wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti