Condividi:        

Um'altro punto di vista sull'attentato dell'11 settembre!!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: Per Luna11 e mhullei

Postdi luna11 » 23/04/06 01:29

Rijku ha scritto: ................
Tu Luna11 che hai votato er piccolo "napoleone "? Da quello che ho letto di tuo fino adesso , devi esse' uno de' quelli "rompi". Sempre er contrario de' tutto. .....

"Tutto" sarebbe quello che scrivete tu ,mhullei e DinX2100+ ?
Mi sembra eccessivo.
Avete mai pensato che dalla fine della II° guerra mondiale,levato l'intervento russo nell'Afghanistan (Questi idioti in quel periodo dovevano scimmiottare gli USA, se no ne andava del loro onore) ...............

L'Ungheria ( 1956) e la Cecoslovacchia (1968) infatti furono invase dall'esercito del piccolo Napoleone .
Per questo non l'ho votato.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

da Rijku A DinX2100

Postdi Rijku » 23/04/06 01:47

caro Din non l'avevo con te ho con quelli che vivono in Alt'Italia, eppoi, er mejo amico mio, qui in Tirolo austriaco, é un trentino. Io ho risposto al signor
Alexandra che mi ha preso di petto e fatto passare per un filo nazista, quelli che in tempo di guerra (la 2° non la 1°, non sono cosí vecchio) che della mia Divisione proprio nei posti che lui indica, ne hanno assassinati 15000 di nostri soldati. Tu prova a scrivere con una giusta grammatica quando si ha solo la licenza elementare, io non sono un laureato come voi! Certo che in questo forum, ce ne stanno pochi de pignoli!? Te sta' bene cosí o alla mia etá devo d'aritorna a scola? Io provengo dal vecchio partito Radicale, quado era veramente Radicale, e davamo fastidio al partito comunista perché eravamo piú a sinistra di loro. E non ti scordare che se non c'eravamo noi emigranti, cor cavolo che lo mandavate via, er nano.
Damme retta le cose nun le piá troppo seriamente e vivi rilassato
come faccio, ho sempre fatto e sempre faró, veramente senza scherzi mi ha fatto piacere conoscerti. A presto spero
Ciao Din, Rijku.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Da Rijku a DinX2100

Postdi Rijku » 23/04/06 01:52

Mi sono scordato di una cosa. tu, se io ti dicessi dove trovo le mie fonti, saresti il primo a non credermi!
di nuovo ciao da Rijku :D 8) ;)
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Re: da Rijku A DinX2100

Postdi Dylan666 » 23/04/06 02:10

Io ho risposto al signor
Alexandra che mi ha preso di petto


Diciamo che vi siete presi di petto tutti e due, perché scrivete in modo un po' troppo "duro" secondo me

Tu prova a scrivere con una giusta grammatica quando si ha solo la licenza elementare, io non sono un laureato come voi!


La licenza elementare basta e avanza, e poi questa frase dimostra che l'italiano lo sai usare bene come chiunque altro qui sul forum ;)

Certo che in questo forum, ce ne stanno pochi de pignoli!? Te sta' bene cosí o alla mia etá devo d'aritorna a scola?


Diciamo così: stai comodo perché gli altri scrivono in italiano e tu in dialetto, pensa se qui tutti si esprimessero in sardo tranne te e dovessi riuscire e capire quello che dicono...

E non ti scordare che se non c'eravamo noi emigranti, cor cavolo che lo mandavate via, er nano.


Ma se "er nano" non avesse fatto la legge per farvi votare voi non avreste potuto partecipare alle elezioni.

Damme retta le cose nun le piá troppo seriamente e vivi rilassato
come faccio, ho sempre fatto e sempre faró


Sono rilassatissimo, te lo assicuro ;)

veramente senza scherzi mi ha fatto piacere conoscerti. A presto spero


Sai dove travarmi, ciao :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

da Rijku a Luna11

Postdi Rijku » 23/04/06 02:25

Stai tranquillo, che non le ho scordate, anche perché le ho vissute di prima persona. Io non sono un difensore, dei russi di quell'epoca, anzi. Peró, come ho detto, i cretini scimmiottavano gli USA, che hanno iniziato i loro interventi armati in Corea, per arrivare fino ai giorni nostri e continuare, sembra, con l'Iran, guarda caso anche qui c'é il petrolio. Le armi all'Iraq, non le ho date certo io, per fare la guerra a l'Iran. Poi, loro, possono avere tutti gli armamenti atomici che vogliono. Ma gli Israeliani non vivono, anche loro, nell'area e tengono la bomba atomica! Sti' quattro magnaccia, dovrebbero pensare a cambiare le loro politiche, e qui ci metto tutti i cosidetti democratici, e vedrai che camperemmo tutti un po' meglio.
A Din come so' annato con la punteggiatura?
Mo me ne vado a dormí, Buona Notte a Tutti amici miei.
Rijku :D 8) ;)
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Alexsandra » 23/04/06 09:18

Alexsandra ha scritto:Da come scrivi si capiscono 2 cose
1) conosci poco l'italiano
2) di storia meno ancora
Cefalonia , Corfù "Sonderbefehl" dammi una risposta quì
Se sei/siete a conoscenza dei piani di CIA KGB & Co. sicuramente saprete anche questi.
Non hai capito il senso del mio intervento. al punto 1 ti ha già risposto Dylan per il resto il senso era questo:
Se fate le supposizioni che ho letto negli ultimi post presumo che per avere queste notizie o siete affiliati con i servizi segreti citati oppure avete una linea diretta con i vari governi che vi passano tutte queste informazioni.(considerala una battuta,ma mi sono chiesta come fate a sapere tutte quelle cose?)
Cefalonia e Corfù è solo un esempio di eccidio di massa,è storia non sono idee o supposizioni che si possono scrivere in un forum.
Poi io non prendo di petto niente e nessuno dico solo che le vostre affermazioni mi sembrano alquanto affrettate e traete delle conclusioni che io non le condivido,come tanti altri che sono intervenuti in questo 3D.
Ti riporto per conoscenza quanto segue:
Il 29 settembre, infatti, durante la conferenza svoltasi a Malta tra il generale Eisenhower ed i membri del governo Badoglio avvenne il seguente colloquio:
EISENHOWER: "Desidero sapere se il governo italiano è a conoscenza delle condizioni fatte dai tedeschi ai prigionieri italiani in questo intervallo di tempo in cui l'Italia combatte la Germania senza averle dichiarato guerra".
AMBROSIO: "Sono sicuro che i tedeschi li considerano partigiani".
EISENHOWER: "Quindi passibili di fucilazione?".
BADOGLIO: "Senza dubbio".
EISENHOWER: "Dal punto di vista alleato la situazione può anche restare com'è attualmente, ma per difendere questi uomini, nel s
Dunque gli Alleati e, soprattutto, i badogliani sapevano qual'era la sorte degli italiani mandati al combattimento! Badoglio, anzi, era certo che gli stessi erano passibili di fucilazione, ma ciò non gli impedì di inviare il drastico ordine di combattere che costò la vita a circa diecimila uomini morti in una "lotta pazzesca e inutile" come, con molta aderenza alla realtà, il Maresciallo Alexander e l'Ammiraglio Cunningham definirono quanto avvenne a Cefalonia
.
I morti si aggirano tra gli 11.000 e i 12.000 in un giorno solo vennero fucilati 4.000 soldati italiani pertanto di porcherie ne è piena la storia,ma si possono scrivere tante cose: idee,supposizioni o FATTI, ecco porta/portate FATTI non mistificate la realtà con vostre personali interpretazioni. Quello che ho appena postato è verità,è storia e non supposizioni: La fonte : guarda il mio Avatar è quella la fonte "Reparto:Divisione Comando della Divisione Acqui di stanza a Cefalonia" pertanto i fatti narrati sono quelli che ha visto e vissuto mio padre.(in 30 si sono salvati a Cefalonia)

Inoltre non ti ho dato (e neanche pensato) del filonazista,probabilmente hai interpretato male il mio post,dico solo che cercate oltre oceano quello che abbiamo in casa.Personalmente le conclusioni che avete portato (l'abbattimento delle torri gemelle,la guerra in Iraq etc..) sono una esagerazione,è impensabile che un governo democratico arrivi a questo.
Ma la strage dei Curdi con il gas nervino,l'invasione del Kuwait e le violenze sulle donne Kuwaitiane etcc... l'abbiamo vista tutti in TV e le foto sui giornali, anche questi sono FATTI purtroppo una tragica realtà,non credo che ci sia da condannare qualcuno se interviene a difesa della democrazia,condannarlo è come approvare che la strage dei Curdi,l'invasione del Kuwait etcc erano una cosa da fare.

Se volete continuare questa discussione fatelo pure è nella sezione Off Topic ma narrate FATTI non supposizioni o idee che sono solo vostre e sopratutto non usate terminologie improprie solo perchè qualcuno la pensa diversamente da voi
Per il "piccolo Napoleone" e idee politiche ti ha risposto Dylan,spero che interpreti questa replica dal punto di vista storico e non diventi una polemica che di costruttivo ha ben poco. magari prendi anche in considerazione quanto ha postato luna11
[ Ungheria ( 1956) e la Cecoslovacchia (1968)] anche quelli sono FATTI,è storia non sono supposizioni o idee solo sue

Portare avanti un dibattito,un confronto di idee và bene,ma non và bene pretendere ed affermare che le proprie idee siano quelle giuste. Và beh mi fermo quì,spero di non averti offeso(non mi ha nenche sfiorato l'idea di farlo nè col 1° e tantomeno con questo post) non mi sembra che in questa mia replica ci siano termini offensivi,vuole essere solo un'esposizione dei fatti,se nel mio precedente post ti sei sentito "preso di petto",non era assolutamente mia intenzione,possiamo discutere per anni e magari diventare buoni amici anche con idee diverse.

Ciao ;)
PS. Alexsandra = Alessandra (femminile,sono una donna insomma)
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi hydra » 23/04/06 11:25

Fioi, anca se son in te 'n forum OT no l'è dita che se pose parlar de tut quel che se ol senzha che nissun die nient. PC-facile el se a sempre dichiarà un forum senzha pregiudizi de tipo politico o de religion, quindi no me par el caso de tirar fora storie su chi che ha vinto le elezhion, su chi che ne a governà par 5 ani e via cusì. Se dovè parlar de quel che l'è suces l'11 setembre me sta ben, ma no ste girarghe intorno de continuo, l'è tre pagine che 'nde avanti a misiar la stesa menestra. Avon capì da che banda che sta un e da che banda che sta che l'altro, se avè robe serie co tant de motivazhion me sta ben, senò no. E no me interesa se avè votà a sinistra o a destra, questo no l'è el posto par dirlo. E no me interesa gnanca se avè fat i alpini o i bersaglieri, quei i è afari vostri e me par che no i apie nient a che far co quel che l'è suces in America, sia che sie colpa de un o de che l'altro.

PS: sto post l'ho scrit parchè son stuf de veder sto topic sempre in zhima ala lista, un topic che no l'a pi gnent da dir e anca parchè no o capì parchè se questo l'è un forum in ITALIANO la dent la scrive in dialeto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Da Rijku ad Alexandra

Postdi Rijku » 23/04/06 14:57

Chiedo venia in ginocchio, per averti dato del signore. Ma nel fervore della discussione, e vista la foto di questo simpatico signore, ho creduto altro. Con le battute in romanesco volevo solo essere spiritoso, senza pensare che ci sono italiani che non conosco altri dialetti. Per quanto riguarda, CIA, Mossad, KGB ecc. basta leggere. Vuoi un suggerimento? Vai nella biblioteca della tua cittá, a rileggere le cronache politiche dei giornali, degli anni 70' e 80', e non avrai bisogno di avere contatti, con sevizi segreti o governi vari. Hai visto quello che riporti tu; sull'eccidio di Cefalonia e Corfú, hai letto, ne so qualcosa anch'io. Peró devo dare ragione, in questo, a Hydra. Stá storia non c'entra niente con 11settembre. Altri tempi, altre politiche, altra mentalitá del popolo americano
Un bacio (posso?) da Rijku :oops: :D
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Triumph Of Steel » 23/04/06 15:22

Complimenti ragazzi!!
Cacchio, 100 risposte e solo le prime 5 rispondono alla domanda..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Da Rijku a Dylan 666

Postdi Rijku » 23/04/06 15:40

devi sapere mio caro Dylan, che prima che cadesse lo sciagurato governo di sinistra, per colpa del signor Bertinotti, era una proposta di legge che lui a fatto sua, come a fatto sua la diminuzione, dopo 4 mesi di governo, della disoccupazione in Italia. Ma prima, de da' na capocciata a muro, il governo di sinistra non aveva mosso lui leve politiche e amministrative?
Forse tu non lo sai, ma prima, per i residenti italiani all'estero, veniva mandata una cartolina, chevidimato dal consolato, ci permetteva di viaggiare gratis, e dopo che avevamo votato nel comune italiano di residenza, ci venivano date, prima dell'€, 200.000 lire, diventate dopo 150 €. a chi risiedeva vicino al confine, come me (Innsbruck). A uno che veniva dalla Germania del nord 400.000 Lire, per chi doveva andare in Sardegna 600.000.E udite , udite. Un emigrante dal Canadá, l'aereo pagato e 1.200.00 lire, dico unmilione e duecentomila lire, per le spese. E dati gli accordi che il nostro governo aveva con queste nazioni, che obligavano le ditte, dove si lavorare, di darci le ferie, dimmi tu chi non tornava a casa. mio ricordo che in prossimitá delle elezioni i treni erano sempre pieni di nostri connazionali. Ma ancora non ti sei chiesto perché, all'estero, ha preso meno voti? Te lo dico io il perché, noi siamo informati meglio, perché non guardiamo solo televisioni e giornali di parte come , Fininvest e Rai (Vespa), ma anche i media di qui che non parteggiano per questo o quello. Rendo l'idea? Tuo Rijku :D
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi hydra » 23/04/06 17:41

BASTA PARLARE DI POLITICA, QUESTO NON E' IL LUOGO ADATTO.
Se volete farlo trovatevi al bar e fatelo, ma non qui.

E con questo spero che la questione sia chiusa. :diavolo:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Da Rijku a Hydra

Postdi Rijku » 23/04/06 19:16

Ammazza che dittatore che sei. Me ne vado, me ne vado, nun te preoccupá, e salutame l'amico tuo.
E ciao a te non lo dico, Rijku :P
Chi mi vuol contattare é e bene accetto, io qui non ci torno, questo mozzica.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi mhullei » 24/04/06 02:49

Rijku!

Allora passi dalle mie parti :) , non ti preoccupare per il romanesco si capisce perfettamente, la punteggiatura non serve a chi non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa.
Non ha senso però parlare di partiti, anch'io sono di sinistra un C.....ne di sinistra.
Però non mi interessa chi vota da una parte o dall'altra. La cosa che invece mi irrita...ops.. no...non mi irrito io, come puoi vedere dai miei post.. non me la prendo con nessuno, non ho grandi "sfoghi" sono pacato e mi diverte esprimermi digitando.
Mi interessa invece infondere un senso di libertà di pensiero inteso come apertura a 360°, l'unico mio rammarico però, ed allo stesso tempo desiderio è quello di vedere le persone che si aprono, che esprimano i loro pareri.
Il mio rammarico è indirizzato a quelli che nei loro interventi esprimono per natura, scetticismo, critiche dirette e vuote, mirate sole a dire il contrario, ostinatamente il contrario di quello che è stato detto. A voi vi dico che siete vuoti, galleggiate sul nulla e allora state un po' zitti e riflettete prima di proporre il nulla assoluto. E' chiaro che poi uno si arrabbia, sembra che si sfotta!...pure... badate, non mi stanco e nessuno mi chiude la bocca ;) Bè.. non pensate che provi rancore, non ne provo per nessuno. Conosco molti che parlano per bocca dei libri e basta, senza senza sentirsi parte di quel libro. La cultura non è nozionistica o studio dell' oratoria. L'ho detto molte volte... si parli col cuore e con l'esperienza propria, qualunque essa sia.
Mi sembra più che evidente che, discutendo sulle torri gemelle, non si possa fare a meno di entrare negli argomenti politici, economici e sociali del mondo intero. A questo punto non dovrebbero esserci dubbi. Non serve il Link del primo "post" postato tempo fa, per capire come stanno le cose.
Al telegiornale non te lo dicono, ma se facciamo mente locale delle vicende succedute dalla seconda guerra mondiale ad oggi ...ufff ma insomma le cose sono sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo non ci resta che boicottare in tutti i modi le iniziative imperialistiche degli u.s.a.
Comunque, tutto sommato, se scoppierà la 3°Guerra Mondiale non ho idea di chi si farà alleato degli u.s.a. Gli odiano (purtroppo) dovunque... l'america latina non li soffre propio, in medio orionte figuriamoci, a parte l'arabia sudita che è padrona del 10% degli u.s.a. , non saprei... La Russia è nemica "per principio" la Cina vorrebbe mangiarsela, l'europa.. figuriamoci... a parte uno in italia e l'inghilterra... non vedo altri simpatizzanti.
Scusate, tornando a noi, dicevo di questo forum... rammarico e desiderio, desiderio che siate semplici, che ci si accosti a chi si sforza di chiedersi il perchè di tutte le cose che accadono. Amo questi spiriti irrequieti che a forza di errori e c...te, cercano la verità ad ogni costo. Cercano la verità a favore di tutti e non per avere il pretesto di odiare alcuno.
"Ben, sintint tabaja par "romanesco" ancje jo o sint le voe di discòri par furlàn le me lenghe, si intint une vore el lengach dai romans, eal l'è di lughje ben mataràn, fas cemùt cà ti pàr mioor Rijku!
Traduzione: leggendo il romanesco mi verrebbe voglia di sfoggiare la mia lingua friulana, e mi riferisco a "Rijku" e dico che è un dialetto comprensibile e simpatico... che non si preoccupi se gli scappa qualche frase, il discorso (messo così) sembra più genuino e spontaneo. ;)
Mandi e InUaite!
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Precedente

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Um'altro punto di vista sull'attentato dell'11 settembre!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti