Condividi:        

domanda cavo "pin to pin" e porte pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

domanda cavo "pin to pin" e porte pc

Postdi darsham » 22/04/06 17:40

salve,
velevo aggiornare il mio apparecchio satellitare e a tal proposito avevo trovato delle guide in rete su come fare, dopo aver avviato il programma e prima che scriva le modifiche mi dice di controllare la connessione e riprovare ..l'apparecchio è collegato al pc con due cavi pin to pin, uno a 9 poli (il seriale - com) e uno a 25 maschio-maschio (la parallela)...il fatto è che non capisco, o c'è qualcosa che non va nel cavo a 25 poli (l'ho comprato ieri chiedendo esplicitamente un pin to pin...però poi a casa ho letto sulla scatola che serviva per collegare due pc tramite la parallela...è effettivamente un pin to pin?) o qualcosa che non va nel pc (nel programma seleziono il pulsante di apertura delle porte e mi dice che sono aperte...cioè che ci sarebbe comunicazione con esse)... qualcuno conosce un modo per testare le porte del pc? per vedere se sono funzionanti.... se volete maggiori informazioni sull'errore fatemelo sapere,
vi ringrazio, saluti a tutti
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Sponsor
 

Postdi darsham » 22/04/06 22:55

scusate, forse ho formulato la domanda in modo molto contorto...
potreste dirmi che differenza c'è tra un pin to pin e un null-modem?
grazie :)
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Postdi quizface » 23/04/06 02:33

Il cavo pin to pin e' come una prolunga, (esempio pin Tx trasmissione va al pin Tx, il pin Rx ricezione va al pin Rx ) in oltre, di solito i connettori sono uno maschio e l'altro femmina.
Il cavo seriale null modem e' incrociato ( esempio il pin Tx trasmissione va al pin Rx ricezione e il pin Rx ricezione va al pin Tx trasmissione ) e i connettori sono due femmine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi darsham » 23/04/06 12:15

ciao,grazie per l'aiuto,
oggi ho provato con il tester i poli del cavo parallelo...i poli 1 e 13 corrispondono a 1 e 13, ma gli altri no, il 2 con il 14 il 3 con il 15 etc. questo significa che è un null modem e non pin to pin?
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Postdi quizface » 23/04/06 16:51

Esatto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 23/04/06 16:53

Ma se il cavo e' seriale e' 9 poli come fa ad avere 15 pin????
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 23/04/06 16:57

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi darsham » 23/04/06 17:18

no, sono due i cavi pin to pin in questione: quello paralleo e quello seriale, ovviamente la prova che ho fatto si riferiava al parallelo, comunque grazie per l'aiuto...dovrò comprarne un'altro. ciao
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "domanda cavo "pin to pin" e porte pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti