Condividi:        

COME FARE RIPARTIRE il sistema operativo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

COME FARE RIPARTIRE il sistema operativo?

Postdi topotopo73 » 20/04/06 18:20

:roll: Buongiorno, mi trovo nuovamente qui a chiedere aiuto.:cry:
Ho un pc classico con windows xp home edition originale ed un processore AMD athlon 2800+
Non riesco più a far partire il sistema operativo, quando accendo il pc appere una schermata nera di AVVIO DI WINDOWS NON RIUSCITO.
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi normalmente ma niente :( .
Si spegne e si riaccende in continuazione sempre sulla stessa schermata nera.Ho provato con F8 ma torna sulla stessa pagina e si riavvia.
Il pc non è mio e il proprietario non ha alcun disco di ripristino o cose simili.
Ha iniziato a fare così subito dopo aver installato una pen driver bluetooth.
Spero si possa fare qualcosa per farlo ripartire, tutte le prove che ho detto sono state fatte sia sul pc originale che su un'altro pc utilizzando due hd.
Grazie come sempre attendo impaziente un vostro aiuto :undecided: ;)
topotopo73
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/01/06 20:35

Sponsor
 

Postdi [[Vito]]ss » 20/04/06 19:15

ciao..forse sono un po drastico, ma nn faresti prima a salvare tutti i dati mettendo l'hd in un altro pc, formattandolo e reinstallando windowz? Oppure facendo partire il disco di installazione di windowz all'avvio ed effettuando una nuova installazione..se riesci ad entrare nel bios prova così.. ;)
[[Vito]]ss
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/06 18:59
Località: Sassari

Postdi hydra » 20/04/06 21:04

Se fosse il driver del bluetooth almeno in provvisoria dovrebbe partire, dato che molti driver e servizi non vengono caricati. Probabilmente il driver, chissà perchè, ha corrotto qualche file vitale e windows non parte più. Potresti utilizzare la console di ripristino (vedi questa guida) e vedere se risolvi, altrimenti non ti resta che l'ultima spiaggia, ossia la formattazione.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi topotopo73 » 21/04/06 15:06

Allora, grazie per tutti i vostri preziosi consigli, ho fatto TUTTO :cry: quello scritto qui ed in ogni altro post che ho visto di altri utenti, ma nulla, alla fine ho deciso di formattare l'intero disco, ma sia durante la formattazione che tuttavia sono riuscita ad eseguire, sia durante l'istallazione di windows, si blocca e sono costretta a spegnere tenendo premuto il tasto e ricominciare daccapo, ogni volta va sempre un pò oltre nell'installazione, ma si arresta, senza concluderla mai.
Come già detto, l'hd non è il mio, quindi non so cosa possa essergli successo, avete qualche suggerimento a parte un martello e un bidone della spazzatura :D Grazie.
topotopo73
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/01/06 20:35

Postdi hydra » 21/04/06 16:24

Potrebbe benissimo essere il disco danneggiato se neanche ti fa fare l'installazione.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 21/04/06 19:26

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi topotopo73 » 22/04/06 15:37

Ho provato Dylan, ma da cd, mi dice COMANDO NON VALIDO...inizio ad avere dubbi come ha detto Hydra.
Come posso capirlo però se è danneggiato o meno?La formattazione va a buon fine, ho diviso in due partizioni l'hd .
Adesso provo ad installare windows solo su una partizione, così vediamo de va in questo modo.
topotopo73
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/01/06 20:35

Postdi Dylan666 » 22/04/06 16:45

topotopo73 ha scritto:Ho provato Dylan, ma da cd, mi dice COMANDO NON VALIDO...


Ma hai seguito bene la procedura descritta nel link per entarre nella Console di ripristino di emergenza di Windows XP?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi topotopo73 » 22/04/06 20:09

Ciao Dylan e Hydra, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato, e vi informo che ho risolto il problema ;) , la procedura che facevo era giusta, ma non funzionava lo stesso :( , il problema l'ho trovato casualmente facendo delle prove, ho notato che il ponticello per il settaggio master/slave dell'Hd era morbido, l'ho sostituito con uno nuovo e subito mi ha installato windows :D ....
Grazie ancora seite sempre fantastici 8) 8)
Ciaoooooooo :lol:
topotopo73
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/01/06 20:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "COME FARE RIPARTIRE il sistema operativo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron