Condividi:        

Problemi Ricezione Canali via Tv tuner

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi Ricezione Canali via Tv tuner

Postdi fabbio84 » 22/04/06 12:08

Ho da pochissimo (neanke 1 settimana) Acquistato il pc nuovo e tra le varie cose ho messo anke il tv tuner analogico-digitale della Asus MyCinema P7131D. Il programma fornitomi è Power Cinema, il problema sorge qnd vado ad attaccare l'antenna.
Qnd connetto l'antenna tv al pc e faccio la scansione dei canali mi trova solo rai1 ( che si vede abbastanza bene) e italia1 (che al contrario si vede abbastanza male) :cry: :cry:

Dite che è il programma che non riesce bene nella ricerca? O è l'antenna? Non è possibile che prenda solo 2 canali!

Si accettano tutti i consigli possibili.
Grazie
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Sponsor
 

Postdi GAD » 25/04/06 10:57

Se hai fatto la ricerca per il digitale e' quasi normale che non trovi niente.. devi essere in una zona coperta e soprattutto avere l'antenna nella direzione giusta (raccontano che l'antenna va già bene ma sono cavolate, vale solo per una porzione limitatissima.) Quindi per trovare qualcosa, dopo la scansione automatica tocca andare a fare quella manuale sperando di beccare altri 2 canali.
Per la tv analogica e' strano ma non piu' di tanto. Non so come sia il tuo programma.. ma di solito mettono un settaggio per scegliere in che paese sei (su cui poi si basa la ricerca, devi settarlo bene) ed inoltre dovrebbe esserci la scelta per "scansione veloce" o "approfondita".
Spesso pero' neppure la scansione approfondita trova tutti i canali, per cui c'e' da andare a cercarseli a mano. Almeno cosi' sono fatti cinergytv, pinnacle mediacenter ed altri free che avevo provato.
Come buon compromesso per il non spreco di risorse\facilità di gestione canali ho preso windvr della intervideo che e' molto piu' leggero dei programmi forniti con le schede tv e lascia settare manualmente tutte le opzioni. Prova a scaricare la demo e vedi se funziona con la tua scheda, poi se ti piace compralo che costa na fischiata ed e' validissimo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

thanks

Postdi fabbio84 » 26/04/06 16:40

Grazie GAD del consiglio proverò appena ne ho l'opportunità
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi creamy » 13/08/07 15:34

Ciao! mi accodo a questa discussione che mi pare sia la più vicna al mio problema.
Dunque... ho comprato da poco un notebook della HP con installato Windows MediaCenter e una expressCard DVB-T TV Tuner.
Dopo aver inserito la card e collegato l'antenna ho seguito la procedura di MediaCenter per la sintonizzazione dei canali ma non riiesco a beccare le reti rai :(
Ho ripetuto la scansione diverse volte... all'inizio trovava la7, raisport, raieducational, boing... e altri canali. Alla quarta o quinta scansione sono riuscita a trovare anche le 3 reti mediaset ma... con la rai nulla da fare :cry:
Se qualcuno ha dei suggerimenti o spiegazioni (magari sono io grulla...) lo ringrazio fin da ora :lol:
ciao!
creamy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/06 17:22

Postdi Mikizo » 13/08/07 19:22

1. verifica la copertura della zona sul sito RAI
2. verifica se con la stessa antenna riesci a vedere i canali RAI su un box digitale terrestre
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi creamy » 14/08/07 14:29

grazie per l'aiuto! dunque... se ho capito bene la tabellina del sito rai mi sa che non sono coperta (mux a no e mux b si) (ma potrei esserlo in futuro? suppongo di si dero? :cry: prima o poi...)
mentre per verificare le caratteristiche della mia expressvard... dovrei andare sul sito del produttore vero? ma riesco a trovare le informazioni riguardanti le reti rai?!?
creamy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/08/06 17:22


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi Ricezione Canali via Tv tuner":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron