Condividi:        

quesito da risolvere per bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

quesito da risolvere per bios

Postdi maxtax00 » 19/04/06 19:00

:aaah
ho una scheda madre "fic vg31" che ho estratto da un pc "hp-pailion mod. 462 uk" e l'ho rimontata su un assemblato
Volendo aggiornare il bios, sul sito della scheda madre trovo una versione completamente diversa da quella che è attualmente installata.
Allora ho pensato di andare sul sito dell' hp ma questo mi rimanda al sito della scheda madre. Comunque ho provato ad installare la versione riportata nel sito e mi dice che non è la versione compatibile. Anche perche il bios installato è di 512 kb e quello che ho provato a mettere è di 256 kb. Quello che penso io è che la hp ha personalizzato il bios e quindi ha reso il bios non agiornabile, voi che ne dite?
maxtax00
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/04/06 18:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/04/06 21:33

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

gia fatto, ma.....

Postdi maxtax00 » 20/04/06 17:47

:neutral: grazie per la tua risposta,
ma purtroppo quel bios che mi hai dato l'ho gia provato ed è quello che non mi viene riconosciuto dalla scheda madre, è di soli 250 kb mentre quello che ho backuppato è di 512kb.
Io ho pensato che la Hp ha personalizzato il chip del bios, cambiandolo fisicamente, e ha creato appuntino un bios unico, introvabile.Tanto è vero che quando accendo il pc mi appare il logo hp, e se voglio entrare nel bios devo premere f1 e non il classico del o cancel che è previsto dal manuale della scheda madre stessa.
Dovrei trovare il bios in questione all'assiatenza hp, ma figurati se loro accettano l'idea di darti il bios a gratis migliorando le prestazioni di una macchina vecchia, piuttosto che vendertene una nuova. :cry:
maxtax00
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/04/06 18:35

Postdi Dylan666 » 20/04/06 23:00

Ma la necessità dell'aggiornamento del BIOS da dove viene?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

problemi di spengimento pc

Postdi maxtax00 » 21/04/06 17:13

La necessità di aggiornare il bios deriva dal fatto che il bios attuale, quello dell'hp, ha dei problemi di tempo quando spengo il pc (tipo 3-4minuti). Il bios stesso è tipo quello dei portatili, scarno senza la funzione "power managment" e altre funzione che mi fanno gestire la corrente. Per esempio un altra anomalia è quando attacco il pc alla rete elettrica, il pc si accende ancora prima di aver premuto il tasto sul case. Ed infine le poche impostazione che do al bios ogni volta che accendo il pc senza staccallo dalla rete mi si resettano e mi torna tutto come prima
Infine, cose mai viste prima, nel provare a mettere una scheda di rete come pci il computer, in fase di accensione mi rimane in dos e mi dice che devo premere alt+f10 per entrare nel boot della scheda stessa.
Questo sta a dimosrtare che il bios è privo del controllo pnp.
Sembra che i motivi per combiare questo benedetto bios ci sono, tu che ne dici
maxtax00
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/04/06 18:35

Postdi Dylan666 » 21/04/06 19:22

eh sì, ora come ora pare posseduto! :P
Certo che se la teoria che dici tu fosse giusta (scheda modificata) l'update o è sul sito dela HP o sarà dura trovarlo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "quesito da risolvere per bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti