Condividi:        

[Office] Problemi con Apri e salva documenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Office] Problemi con Apri e salva documenti

Postdi nyquist » 14/04/06 15:22

Salve a tutti,
mi è successa una cosa curiosa, e volevo domandare se qualcuno mi poteva aiutare.

Nel mio PC ho installato alcuni programmi del pacchetto Office Ms; in particolare questi i programmi presenti: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Vision, Project, Access, Publisher.

Purtroppo alcuni di questi programmi non mi permettono + di salvare il materiale o di utilizzare il comando Apri per ricercare ed aprire un documento. Quando provo, cliccando sulle rispettive icone – salva e apri – il programma si blocca, appare la clessidra, e così rimane fino a quando non lo chiudo. :(

Tra quelli indicati, i programmi che danno questo problema sono:
Word, Excel e Publisher.

Ho già provato a reinstallare i programmi che danno problemi, ma nulla da fare.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Un grazie anticipato a tutti.

nyquist
nyquist
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/07/05 18:57

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 14/04/06 16:20

Mi viene da pensare questo: controlla in Strumenti-opzioni e vai alla linquetta "Directory predefinite" controlla che nel box che ti appare sia presente il percorso dove apri e salvi i file.eventualmente appena sotto c'è un pulsante "Modifica" e puoi impostare il percorso corretto dove la varie applicazioni vanno a cercare i file.
Controlla e dopo fatti sentire
ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi nyquist » 15/04/06 09:59

Salve,
purtroppo nulla da fare. Ho seguito il percorso che mi hai indicato, ma quando clicco su modifica, si presenta la stessa situazione che si ha quando tento di salvare o accedere ad un file con il comando Apri: Word si blocca con la clessidra che resta lì a pensare…
:(
nyquist
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/07/05 18:57

Postdi susy » 21/04/06 15:21

anche a me e a un mio amico succede la stessa cosa da ieri, quando faccio salva o apri word si blocca...
susy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/04/06 14:47


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Office] Problemi con Apri e salva documenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti